Chi è Jennifer Aniston: tutto sull’attrice americana

Con una lunga filmografia e altrettanti premi a riconoscerne il valore, Jennifer Aniston è una delle attrici comiche oggi più amate.

Con il titolo di uno dei 100 più grandi personaggi televisivi del XXI secolo, Jennifer Aniston ha conquistato Hollywood e i fan con il suo ruolo di Rachel Green nella nota serie tv “Friends”.

Chi è Jennifer Aniston

Jennifer Joanna Aniston (Los Angeles, 11 febbraio 1969) è un’attrice e produttrice americana.

Cresce in una famiglia di origine greca trasferitasi negli Stati Uniti. Sia il padre che la madre lavorano come attori e trasmettono la passione alla figlia. Quando Jennifer ha solo 11 anni i due divorziano e lei, incoraggiata dalla madre, si iscrive alla Rudolf Steiner School, una scuola newyorkese che le permette di avvicinarsi al teatro e le arti figurative.

chi è jennifer aniston

In questi anni il MoMa espone addirittura un suo quadro e inizia ad ottenere delle parti a teatro che riscuotono grande successo. Tra queste si ricordano “For Dear Life”, “Dancing on Checkers Grave” e “Leprechaum”, poi nel 1993 la svolta.

L’inizio del successo grazie a Friends

Nel 1993 partecipa ai provini di una serie tv dal nome “Friends Like Us”, trasformata successivamente solo in “Friends”. Durante l’audizione pensa di poter ottenere il ruolo di Monica, ma dopo un attento studio e il provino di Courteney Cox, capiscono che è più adatta al ruolo di Rachel.

chi è jennifer aniston

Grazie al grandissimo successo della serie inizia ad essere chiamata per partecipare a spot promozionali, ma anche a videogiochi come nel caso di “Steven Spielberg’s Director’s Chair” insieme a Quentin Tarantino. Partecipa poi a cortometraggi, viene intervistata da numerose riviste e definita come una delle donne più ricche e popolari del mondo dello spettacolo.

Vita privata e progetti personali

Il successo di Friends l’ha condotta verso una carriera di successi cinematografici tra cui “Ti odio, ti lascio, ti…” , “Io & Marley” o “Come ammazzare il capo e vivere felici”. Ma oltre le pellicole ha avuto modo di conoscere alcuni degli affetti che hanno determinato la sua vita. Nota infatti la storia con Brad Pitt, sulla bocca di tutti nei primi anni duemila e successivamente con Justin Theroux.

chi è jennifer aniston

Non da meno le amicizie create sui set cinematografici che ancora oggi porta avanti con grande amore. Un esempio l’amicizia con Courteney Cox, che le ha chiesto di fare da madrina alla figlia. Inoltre ha sempre usato la sua notorietà con grande impegno, appoggiando per esempio la campagna elettorale di Barack Obama.

Scritto da Alessandra Coman
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Netflix FigliFigli: trama e cast del film di Mattia Torre

    Figli è un film sceneggiato da Mattia Torre disponibile in streaming su Netflix.

  • Peacemaker 2Peacemaker 2 si farà? Cast, uscita, trama, episodi

    Peacemaker, serie afferente all’universo DC, avrà una seconda stagione per HBO.

  • Sanremo 2023Sanremo 2023: c’è attesa per i look degli artisti in gara

    Il Festival di Sanremo 2023 è alle porte e l’attesa in fatto di outfit si sta facendo sentire un po’ ovunque: oltre la musica, anche la moda sarà totale

  • La promessa filmLa promessa: trama e cast del film con Jack Nicholson

    La promessa è un film del 2001 che si ispira a un romanzo giallo del 1958. Il film ha come protagonista Jack Nicholson ed è disponibile su Netflix

Contentsads.com