Chi è Brad Pitt: quello che non sai sull’attore statunitense

Carriera nel cinema, matrimoni e figli: chi è Brad Pitt, attore statunitense considerato da molti l'uomo più affascinante del mondo.

Argomenti trattati

Brad Pitt è uno degli attori più famosi e apprezzati di Hollywood: ha recitato il film culto come “Fight Club” e “Il curioso caso di Benjamin Button”. Considerato uno dei personaggi più attraenti del mondo, il suo matrimonio con la bellissima attrice Angelina Jolie ha fatto sognare molti. Ultimamente è stato al centro di molti gossip riguardanti i suoi figli e il divorzio dalla Jolie.

Brad Pitt

L’attore Brad Pitt è nato in Oklahoma il 18 dicembre 1963 ma è cresciuto in Missouri. Ha studiato giornalismo e grafica pubblicitaria presso l’Università del Missouri ma ha abbandonato prima della laurea per inseguire il suo sogno di diventare attore. Alla fine degli anni ’80 inizia a ricoprire i primi ruoli nel cinema e nella televisione. Il successo arriva solo nel 1991 con il film “Thelma & Louise” di Ridley Scott, nel quale recita un piccolo ruolo.

“In mezzo scorre il fiume”, film diretto da Robert Redford, vede il suo esordio da protagonista. Nel 1994 recita con Tom Cruise nella pellicola “Intervista col vampiro“: la sua performance però suscita reazioni contrastanti. Grande successo al botteghino ottiene invece l’anno successivo il film “Seven“, un thriller interpretato anche da Morgan Freeman e Gwyneth Paltrow. Per “L’esercito delle 12 scimmie” Brad Pitt vince il Golden Globe e viene candidato all’Oscar. Non molti sanno che Brad Pitt avrebbe dovuto interpretare Jack Dawson nel film “Titanic” di James Cameron al posto di Leonardo Di Caprio. Nel 1999 interpreta Tyler Durden nel film culto “Fight Club”, mentre l’anno successivo prese parte al cast di “Ocean’s Eleven” (e successivamente dei due sequel) insieme a Matt Damon e George Clooney.

Nel 2001 Brad Pitt fonda la casa di produzione Plan B Entertainment, che produrrà film importanti di cui tre vinceranno l’Oscar. Anche il grande successo “Troy” viene prodotto dalla Plan B Entertainment e nel quale recitò anche lo stesso Brad Pitt. “Mr. & Mrs. Smith” è il film che farà scoppiare la scintilla dell’amore tra Brad e la futura moglie Angelina Jolie. Il 2009 vede l’uscita di due film importanti per la carriera dell’attore: “Bastardi senza gloria” di Quentin Tarantino e “Il curioso caso di Benjamin Button”. In tempi più recenti, precisamente nel 2018, forma una straordinaria coppia con Leonardo Di Caprio nel film “C’era una volta a…Hollywood” di Tarantino.

Vita privata

Brad Pitt ha avuto un primo matrimonio con l’attrice Jennifer Aniston, che durò dal 2000 al 2005. Sul set di “Mr. & Mrs. Smith” conobbe Angelina Jolie. La relazione venne ufficializzata nel 2006 ma la coppia Pitt-Jolie si sposò solo nel 2014. La cerimonia avvenne nel loro castello a Miraval, in Francia. La Jolie chiede il divorzio da Brad Pitt nel 2016.

Angelina Jolie aveva già due figli, Chivan Maddox e Zahara Marley, entrambi adottati. Nel 2006 entrambi vennero adottati anche da Brad Pitt. La loro prima figlia naturale è Shiloh Nouvel, nata sempre nel 2006. L’anno successivo la coppia adotta Pax Thien. Nel 2008 nascono altri due figli naturali: i gemelli Knox e Vivienne.

In seguito al divorzio dalla Jolie si è vociferato su alcune presunte relazioni di Brad Pitt con l’attrice Charlize Theron prima e con la designer di gioielli Sat Hari Khalsa poi.

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com