Jeans barrel: la tendenza per un outfit perfetto

I jeans barrel sono un accessorio da indossare su ogni corporatura per brillare ogni momento.

I modelli di jeans da provare sono davvero tanti come dimostra anche il successo di capi come i jegging o i mom fit. Tra le tante paia di jeans impossibile non citare i jeans barrel, molto larghi ma anche stretti nella zona della caviglia che si adattano per ogni look. Vediamo allora gli outfit indicati e dove comprarli.

Jeans barrel

Con il termine jeans barrel si fa riferimento a un tipo di pantalone, un jeans, in questo caso che si distingue per essere molto largo nella gamba per poi restringersi verso la zona bassa, quindi intorno alla caviglia.

Un modello che presenta un taglio classico e che può essere visto come un’evoluzione dei jeans mom fit o dei balloon jeans.

La linea dalla gamba curva caratterizza sicuramente questo modello che apre la strada alle tendenze del nuovo anno. Sono jeans molto larghi che sicuramente non si indossano in una versione classica. Sono al tempo stesso anche jeans molto comodi dall’ottima vestibilità che permettono di far risaltare il proprio look.

I jeans barrel, dal momento che si distinguono per una gamba larga, bisogna fare attenzione alle proporzioni, quindi non esagerare con il volume. Si possono indossare con cardigan, maglioni chunky o anche con il giusto layering. Non mancano poi modelli da abbinare alla camicia e alla cravatta per un outfit più maschile.

Per quanto riguarda le calzature sono consigliati i modelli come stivaletto con tacco che aiuta ad allungare la figura oppure i classici pumps con la punta da indossare con un jeans di colore grigio.

Jeans barrel: il successo

I jeans barrel sono un trend di successo per la prossima stagione anche perché rispetto ai modelli skinny o elasticizzati, non necessitano della vita bassa, per cui si potrebbe andare incontro a esagerazioni. Secondo gli esperti di moda, sono la giusta soluzione al classico modello attillato e quindi approvati per indossarli.

Un capo indicato anche a coloro che hanno un fisico morbido, curvy per via del loro taglio bilanciato per cui aiuta a snellire la figura.

Ovviamente bisogna usare e dosare le proporzioni nel momento in cui li si indossa facendo attenzione a combinare nel modo giusto non solo le maglie ma anche le calzature.

I modelli di jeans barrel andrebbero provati ma comunque alcuni marchi propongono capi che risultano indicati. Un esempio, in tal senso, sono proprio i Levi’s che propongono modelli e marchi di ogni tipo dall’ottima vestibilità indicati per ogni corporatura.

Jeans barrel Amazon

Un capo molto alla moda e glamour da acquistare con promozioni e prezzi a basso costo sull’e-commerce di Amazon dove cliccando la foto si visualizzano i dettagli del prodotto. Qui una classifica mostra i tre migliori jeans barrel tra i più chic scelti dagli utenti online con la descrizione di ogni modello.

1)Tom Tailor denim barel mom fit

Sono modelli di jeans dal taglio classico e vintage con un look in cinque tasche. Sono jeans che vestono in maniera ampia, quindi comodi e vestibili. Sono dotati di passanti con la cintura nella vita e disponibili anche in tanti colori per indossarli in ogni momento.

2)Levi’s baggy dad jeans donna

Un paio di jeans disponibili in vari colori anche più scuri. Sono dei jeans che consentono una buona vestibilità che si ispira alla modalità in cui i papà li indossano. Molto confortevoli e mantengono la forma. L’equilibrio adatto tra il comfort e la struttura.

3)Barrel jeans da donna a gamba larga

Un jeans dalla vita bassa in tessuto di alta qualità, traspirante e comodo da indossare. Confortevole e delicato sulla pelle, da abbinare a ogni capo: camicetta, gilet, mocassini, ballerine, ecc.

Oltre ai jeans barrel, ecco altri modelli di pantaloni da indossare in inverno.

Scritto da Simona Bernini
Leggi anche