Inventing Anna, la serie tv su Netflix: trama, cast e quando esce

La nuova serie tv di Netflix, Inventing Anna di Shonda Rhimes si ispira a fatti realmente accaduti: di seguito trama, cast e quando esce.

Avete già visto le ultime novità su Netflix previste per aprile 2021? Come sempre, la piattaforma streaming non ci regala solo le novità del mese ma ci informa anche sulle prossime uscite in fatto di film e serie tv.

E dopo l’esclusiva novità della docu-serie Heart of Invictus prodotta dalla casa di produzione di Harry e Meghan, la Archewell Production, arriva un’altra trepidante news. Una nuova serie tv firmata Shonda Rhimes è prossima all’uscita (o quasi). Vediamo qui di seguito tutto quello che c’è da sapere su Inventing Anna, la nuova serie tv su Netflix tra trama, cast e quando esce.

Inventing Anna: la trama

La nuova serie tv Inventing Anna di Shonda Rhimes è ispirata a fatti realmente accaduti.

Racconta infatti la storia e la vita, l’ascesa e la caduta di Anna Delvey, conosciuta come Anna Sorokin, un’artista della truffa che, insieme al suo partner, negli anni è stata abilissima e in grado di truffare banche, uomini d’affari ed élite della città di New York. La sua vita è però destinata a cambiare ad ottobre 2018 quando viene scoperta e smascherata dalla polizia. A inizio 2019 viene giudicata colpevole e inizia così a scontare la sua pena in prigione, all’interno della quale risiede tutt’ora.

Considerando le anticipazioni della serie tv, questa verte sulle indagini di una giornalista di nome Vivian sul caso Anna Delvey, la leggendaria ereditiera tedesca famosa in tutta New York e abilissima a rubare soldi ai ricchi. La serie tv parte da queste indagini per arrivare e concentrarsi poi sul legame oscuro che nasce tra le due protagoniste.

Inventing Anna: il cast e quando esce

Ma oltre a conoscere i dettagli della trama e del cast, la domanda più gettonata in rete è: quando esce la serie tv su Netflix? Al momento, purtroppo, non vi è ancora una data ufficiale, anche perché le riprese, iniziate nel 2019, si sono dovute interrompere a causa del Coronavirus e della pandemia. Secondo alcuni rumors, molto probabilmente l’uscita sulla piattaforma è prevista tra fine 2021 e inizio 2022.

Invece, per quanto riguarda il cast, le due protagoniste sono:

  • Julia Garner che interpreta la truffatrice Anna Delvey
  • Anna Chlumsky che interpreta la giornalista Vivian.

inventing anna netflix quando esce

Gli altri interpreti sono: Katie Lowes, Laverne Cox, Alexis Floyd, Arian Moayed, Anders Holm, Anna Deavere Smith, Jeff Perry, Terry Kinney e Jennifer Esposito.

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Camicia bianca o di jeans: consigli e idee look su come indossarla

Face taping: cos’è, come funziona e quanto costa

Leggi anche
  • Come Scarlett Johansson ha riscattato Black WidowCome Scarlett Johansson ha riscattato Black Widow

    Nel corso degli anni Scarlett Johansson ha stravolto e rivoluzionato il personaggio di Black Widow donandogli una personalità e uno scopo di vita.

  • YouTube shorts cos'èCos’è YouTube Shorts: una nuova funzione in arrivo anche in Italia

    Dopo TikTok ed Instagram anche YouTube sperimenta i video brevi, dando la possibilità di crearli con lo smartphone direttamente sulla piattaforma.

  • serie tv femminiliLe serie tv con protagoniste femminili da vedere assolutamente

    Le più belle e indimenticabili serie tv con personaggi forti femminili: da “The Crown” a “Pretty Little Liars”.

  • raffaella carrà a far l'amore comincia tu testo significatoRaffaella Carrà: testo e significato della canzone “A far l’amore comincia tu”

    A far l’amore comincia tu, una delle canzoni più famose di Raffaella Carrà: il testo e il significato.

Contents.media