Ex concorrente contro il GF VIP: “Ci sono cinque intoccabili”

Il Grande Fratello VIP analizzato al microscopio da un ex concorrente: ecco come funzionano le strategie dei concorrenti "favoriti".

Il Grande Fratello VIP quest’anno sta facendo discutere più per i suoi ascolti deludenti che per gli avvenimenti che si verificano all’interno della casa. L’entrata di Alessandro Cecchi Paone aveva portato un po’ di pepe nell’annoiato gruppo dei naufraghi ma il giornalista è durato pochissimo all’interno della casa: perché? Lo spiega un ex concorrente del Grande Fratello VIP il quale, dopo aver volontariamente abbandonato la competizione ha deciso di trasformarsi in un’opinionista d’eccezione e frequentare tutti i salotti televisivi che parlano del reality di Ilary Blasi.

Secondo le sue affermazioni, a distruggere le strutture di potere all’interno della casa bisogna aspettare che si svegli un “cannibale”.

Maurizio Battista contro il GF VIP

Maurizio Battista è il comico che ha deciso di lasciare il Grande Fratello VIP prima di essere eliminato dalla trasmissione attraverso il televoto. Il comico aveva spiegato di soffrire enormemente per la mancanza della sua famiglia e di aver capito di essere inadatto alle dinamiche che vengono messe costantemente in atto all’interno della casa.

Advertisements

Questa sua “allergia” alle strategie però non gli ha impedito di farsi un’idea ben precisa sulle strutture di potere e soprattutto sulle relazioni tra inquilini che si sono stabilite quest’anno tra i concorrenti del reality.

Secondo Maurizio Battista infatti tra i concorrenti si è creata una certa lobby, ovvero un gruppo di intoccabili che evitano accuratamente di nominarsi tra di loro in maniera da lasciare gli altri concorrenti in pasto al televoto e, quindi, in pericolo di eliminazione.

A far parte del gruppo degli intoccabili, favoriti tra l’altro anche dalla produzione del reality, sarebbero Francesco Monte, Benedetta Mazza, Le Donatella, Stefano Sala, Giulia Salemi.

Perché ci sono concorrenti “favoriti”?

Maurizio Battista non si è espresso in merito ai motivi per cui alcuni concorrenti sarebbero favoriti rispetto ad altri, ma è abbastanza chiaro: Francesco Monte e Giulia Salemi sono l’unica coppia che, se pur tra mille incertezze e dichiarazioni da far rabbrividire le femministe degli ultimi cinquant’anni, sta attirando l’attenzione dei telespettatori.

Le Donatella non possono essere fatte fuori: sono un collegamento diretto con un personaggio che fa audience nel bene e soprattutto nel male: Fabrizio Corona.
Benedetta Mazza rappresenta l’orgoglio curvy di tutte le giunoniche donne italiane, quindi rientra in qualche modo in una “categoria protetta” della tv e della rete.
Stefano Sala ha trascorso proprio con la Mazza una notte di passione proprio di recente. Rompere l’idillio sarebbe controproducente!

Maurizio Battista e la teoria del cannibale

Secondo Maurizio Battista però i legami tra i membri del gruppo dei favoriti a un certo punto dovranno necessariamente crollare. La “piramide” si accartoccerà su se stessa nel momento in cui uno del gruppo deciderà di nominare uno degli altri rompendo gli equilibri dell’alleanza. Questo “cannibale” potrebbe agire così nel momento in cui saranno finiti i concorrenti esterni al gruppo oppure per motivi personali, magari dettati da incomprensioni o rivalità che si saranno generati all’interno stesso del gruppetto dei favoriti.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Al Bano e Loredana Lecciso: serenità ritrovata

Asia Argento e Fabrizio Corona a Milano assediati dai paparazzi

Leggi anche
  • Mrs America: recensione serie tvMrs America, storia di donne contro donne: recensione della serie tv

    Mrs America, recensione della miniserie del 2020: storia di donne che combattono tra donne negli Stati Uniti degli anni ’70.

  • cosa guardare su netflix ottobre 2020Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020: tutte le nuove uscite

    Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020? Tutti i film, le serie tv e i documentari in uscita.

  • cosa guardare su amazon prime video settembre 2020Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020: le nuove uscite

    Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020? Tutti i film e le serie tv in uscita.

  • 
    Loading...
  • Chi è Gilles RoccaChi è Gilles Rocca: vita e curiosità sull’attore e regista italiano

    Gilles Rocca, attore e regista reso noto dalla lite tra Bugo e Morgan all’Ariston, sarà il nuovo concorrente di Ballando con le stelle.

Contents.media