Grande Fratello, primi litigi all’interno della casa

Grande Fratello Nip scalda i motori, e le prime discussioni sono già iniziate. La lite più plateale è stata quella tra Dame e Patrizia.

Inizio con il botto per il Grande Fratello Nip, che poi di Nip ha ben poco. Gli inquilini della casa più spiata d’Italia si stanno conoscendo e, come si poteva facilmente immaginare, gli animi si stanno scaldando. Il web nel frattempo non sembra contento: i ragazzi risultano troppo volgari e mirati solo ad ottenere popolarità, piuttosto che a farsi conoscere per quello che sono realmente.

Il litigio tra Dame e Patrizia

Baye Dame, senegalese di origine, e Patrizia Bonetti, figlia di papà abituata a tenori di vita alla Gianluca Vacchi, sono già arrivati ai ferri corti. Sono volati insulti pesanti e letteralmente poco costruttivi per chi guarda da casa. Ad accendere l’animo dei concorrenti pare che sia stata una fetta di pane, e per fortuna sono al Grande Fratello. Se fossero stati all’Isola dei Famosi, con le carenze di cibo che ci sono lì, si sarebbero già presi a cocchi in testa.

Comunque, sta di fatto, che la giovane Patrizia stava scherzando con Valerio, uno dei superboni, mettendogli una fetta di pane a mò di occhiali. La scena non è andata giù a Baye che li ha subito richiamati all’ordine: “Scusate, non voglio fare il moralista rompipalle, però non ce la faccio a vedere ‘sta roba, c’è gente che muore di fame e voi state a giocà col pane. Siamo in televisione e questo è il messaggio che date”.

Patrizia lo guarda e, senza chiedere scusa, risponde: “Non avevo intenzione di buttarlo. Lo mangio il pane, ma potevi dirlo in un altro modo. Non ho mica buttato una pagnotta di pane nel cesso, stiamo calmi”. Poi la ragazza si sfoga con il suo compagno di giochi, facendo attenzione a scegliere la giusta inquadratura della telecamera e dice: “Doveva venire a farmi la frase da moralista, c’è modo e modo.

Siamo tutti bravi a creare le polemiche. Ma te pensa questo se deve rompermi il ca**o. Ora perché viene dal Senegal… Mi sta sul c***o”. Linguaggio colorito la ragazza, ma non finisce qui. Anche Dame ci mette del suo. Il ragazzo va dagli altri concorrenti e racconta l’accaduto, apostrofando Patrizia con un termine che mi rifiuto di scrivere, ma che sottolineo riguarda una certa disabilità. Calmati un attimo gli animi, Dame fa il primo passo e prova a chiarirsi con la ragazza: “Ti chiedo scusa per il modo in cui mi sono rivolto però mi ha dato fastidio, non è bello vedere una 30enne che gioca con il cibo e se lo mette in faccia”, ma la miccia si riaccende di colpo. Patrizia ribatte: “Tesoro mio, ne ho 22”, e lui: “Beh, allora te li porti male!”. La ragazza, non contenta, con il suo solito ondeggiare, gli dice che anche lui non è che dimostri proprio l’età che ha. A questo punto Dame alza la voce e, mimando i suoi atteggiamenti, dice: “Amore, sbattiti di meno che ti porta la testa”. Ora, sorvoliamo sul fatto che i Nip non sono Nip, se non Danilo che svolge anche un mestiere umile, ma il linguaggio di questi ragazzi è veramente questo? Mia auguro solo che siano caricature, tra l’altro uscite male, e che l’occhio vigile del Grande Fratello vi ponga rimedio.

Le altre liti

Gli animi non si sono scaldati solo tra Dame e Patrizia, ma anche tra altri concorrenti. Lucia Orlando, commessa di Roma, e Mariana Falace, partenopea con una laurea dichiarata alla Federico II, ma che in realtà sembra abbia avuto luogo su di una università telematica, non riescono a starsi simpatiche. Mariana cerca solo di apparire, dichiara di aver frequentato scuole di recitazione, forse saranno come la sua laurea, mentre Lucia è più terra terra, diciamo che vengono da due mondi diversi e che faranno molta fatica a farli convergere, ma forse neanche ne hanno voglia.

Grande Fratello Nip scalda i motori, e le prime discussioni sono già iniziate. La lite più plateale è stata quella tra Dame e Patrizia, ma anche gli altri non si sono risparmiati. La cosa che più sconvolge il popolo del web è il linguaggio dei ragazzi, un linguaggio colorito che non sempre si ha voglia di ascoltare. Vedremo se questo penalizzerà gli ascolti.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Silvia Provvedi lascia Corona? L’ipotesi shock

Grande Fratello, Simone Coccia si commuove

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.