Gisele Bundchen: carriera e curiosità della modella

Gisele Bündchen, è una super top model brasiliana. Scopriamo com'è riuscita a diventare una delle donne più ambite del terzo millennio!

Gisele Bundchen, è una super top model brasiliana e una top manager di successo. Scopriamo com’è riuscita a diventare una delle donne più ambite del terzo millennio !

Gisele Bundchen

Gisele Bundchen, è una delle top model più note al mondo, parliamo di una delle modelle più iconiche degli ultimi anni.

Giselle nasce a Horizontina, in Brasile, esattamente il 20 luglio 1980 è considerata una supermodel di livello internazionale, nonché una manager e un’ attrice molto stimata nel suo paese. I primi contatti col successo arrivano da adolescente, aveva solamente 14 anni quando stava mangiando comodamente seduta in un McDonalds di San Paolo, e fu notata da un manager dell’agenzia Elite Model Management.

Nonostante la location dell’incontro non proprio regale, la bellezza della giovane ragazza colpì al punto il talent scoot che fu immediatamente inserita nel mondo della moda e pochi mesi dopo vinse a Parigi uno dei concorsi più celebri nel settore , si trattava di una manifestazione per modelle emergenti Elite Model Look.

A soli 19 anni, fu dichiarata «modella dell’anno» diventando pian piano una supermodel nel panorama mondiale, nel 2001 quando posò per il calendario Pirelli la sua immagine raggiunse una notorietà ancora maggiore.

Oggi come oggi è considerabita la top model più ricca del mondo, questo record fu registrato sia dalla rivista Forbes che dal Guinness dei Primati. Nel suo curriculum vediamo nomi altisonanti , Gisele ha lavorato per tutti i brand più importanti e lussuosi del mondo della moda , per citarne alcuni : Vogue, Saint Laurent, Dolce&Gabbana, Dior, Louis Vuitton, Roberto Cavalli, Bulgari, Versace, Valentino, Balenciaga, DSquared, Aquascutum, Stefanel e Calzedonia queste sono solo alcune delle case di moda con cui ha collaborato la bellissima brasiliana.

Ma manca un nome su tutti che non può essere citato senza essere collegato al suo nome, Gisele Bündchen è considerata infatti l’angelo per eccellenza, tra gli angeli di Victoria’s Secret, il più famoso brand di lingerie al mondo.

Victoria’s Secret

La sua carriera da Angelo per Victoria’s Secret inizia nel 1999, ma è nell’ anno successivo che diventa “L’Angelo” per eccellenza. Gisele, bionda, fisico mozzafiato è l’ icona del famosissimo brand di lingerie ed è lei che apre tutte le sue sfilate fino al 2006. Va ricordato che Victoria’s Secret è un brand molto particolare, sceglie solo modelle bellissime, tutte statuarie e appartenenti a diversi paesi e culture, ed ognuna di loro deve avere una caratteristica diversa. Sfilare per questo brand significa solcare la passerella più prestigiosa al mondo.

All’interno dello show ci sono agli “angeli” e poi ci sono le semplici modelle. Gli angeli sono quelle che indossano le ali, la scuderia ufficiale del marchio annovera tra le sue fila nel 14 angeli nel 2017. Tra queste super model troviamo anche Adriana Lima, Alessandra Ambrosio, Candice Swanepoel, Sara Sampaio,Taylor Hill.

Curiosità

Nel 2014, a 34 anni, il patrimonio di Gisele ammontava a 386 milioni di dollari e nel 2015, secondo la rivista Forbes, la Bündchen ha guadagnato circa 47 milioni di dollari: circa 38 milioni di dollari in più a Doutzen Kroes e Adriana Lima, ovvero la seconda e la terza delle modelle più pagate del pianeta. Ed è proprio nel 2015, che la modella decide di ritirarsi dal mondo della moda: la sua ultima sfilata è stata per il brand Colcci, durante la San Paolo Fashion Week, il mese successivo Vogue le dedica una copertina per celebrare i suoi ventanni di carriera e nell’ottobre del medesimo anno anche la casa editrice Taschen dedica alla super model un libro, stampa un edizione fotografica con oltre 300 scatti in cui viene ritratta Gisele ed il cui ricavato è stato devoluto tutto in beneficenza.

Dopo essersi ritirata dalle sfilate Gisele si dedica alle campagne pubblicitarie , pare sia apparsa in circa novemila spot ed è decisamente stata confermata la seconda personalità più influente dell’ intero Brasile dopo il calciatore Pelè. Per quanto riguarda le curiosità legate alla sua vita privata , la bella Gisele fa coppia fissa da oltre dieci anni con Tom Brady, il famoso quarterback dei New England Patriots, con cui si è sposata nel 2009 in una chiesa di Santa Monica, in California. I due hanno due splendidi bambini Benjamin e Vivian, nati nel 2009 e nel 2012.

Non possiamo dimenticare che Gisele è anche molto attiva nel mondo sociale, è infatti un ambasciatrice dell’Onu piuttosto influente. Va detto che nel 2014 fu testimonial di uno dei brand low cost più noti al mondo H&M e cantò affianco a Bob Sinclair un singolo i cui introiti furono interamente devoluti all’Unicef. La bella Gisele inoltre ha al suo attivo anche qualche film, ha partecipato al cast del film Il diavolo veste Prada, New York Taxi e As Brasileiras.

Scritto da Daniela Bulgheroni
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Acconciature sposa capelli corti lisci

Portafogli da donna: i migliori su internet

Leggi anche
  • michael schermi chi eChi è Michael Schermi: carriera e curiosità sull’attore

    Coraggio, talento e un po’ di follia, sono gli ingredienti fondamentali per misurarsi con attori di grosso calibro come ha fatto Michael Schermi.

  • francesco de vito chi eChi è Francesco De Vito: carriera e curiosità sull’attore

    Il suo amore per la recitazione ha colpito Mel Gibson, che lo ha voluto in una delle sue pellicole più celebri, lanciando così la sua carriera.

  • aldo ottobrino chi eChi è Aldo Ottobrino: carriera e curiosità sull’attore

    Da una lunga carriera teatrale alle esperienze per cinema e televisione. Scopriamo di più su questo riservatissimo attore.

  • alessia bonari chi èChi è Alessia Bonari: infermiera simbolo della lotta al Coronavirus

    Volto simbolo dei sanitari che quotidianamente combattono contro il Coronavirus: tutto su Alessia Bonari.

Contents.media