Gigi Hadid: la nuova linea make up firmata dalla modella

La modella statunitense Gigi Hadid ha creato una nuova linea di make up, che prevede molti prodotti, ad un costo non troppo eccessivo.

La modella statunitense Gigi Hadid ha creato una nuova linea di make up. Di cosa si tratta? E’ una collezione di trucco ideata per diverse esigenze. A questo proposito, è necessario fare anche un’opportuna distinzione tra East Coast Glam e West Coast Glow.

Gigi Hadid

Il vero nome di Gigi Hadid è Jelena Noura Hadid. E’ una giovane top model statunitense nata a Los Angeles, in California, il 23 aprile 1995. E’ figlia di un’ex modella olandese, tale Yolanda Foster e di un operatore nel campo immobiliare di origine arabo palestinese, chiamato Mohamed Hadid. Gigi ha due fratelli: Anwar, il fratello minore e Bella Hadid, la sorella minore. Tutti e due sono dei modelli. La sua famiglia si completa con due sorellastre maggiori da parte di padre, tale Alana e Marielle.

I suoi genitori hanno divorziato e la madre ha sposato in seguito David Foster. La giovane ragazza si è diplomata a Malibu nel 2012 al liceo e, poi, si è trasferita a New York, dove ha studiato come modella. E’ anche nota per avere una relazione con l’ex cantante degli One Direction, Zayn Malik. I due hanno da poco festeggiato il loro secondo anno di amore. Lo hanno fatto attraverso un dolcissimo scatto apparso di recente su Instagram, in cui si scambiano un languido bacio. “Due anni con il mio essere umano preferito”, ha scritto la bella Gigi Hadid sul celebre social network.

Per ciò che riguarda la sua carriera, dobbiamo tornare agli esordi nel 2011. Nel 2012 è stata scelta come testimonial di Guess, firma per la quale ancora lavora. Nel 2014, invece, ha debuttato alle sfilate della New York fashion week sfilando per il marchio Desigual. Successivamente è apparsa anche in alcuni videoclip musicali. E’ apparsa anche sulla rivista Sports Illustrated Swimsuit Issue, sia nel 2014 e nel 2015.

Nel 2014 ha, inoltre, sfilato alla Parigi Fashion Week, sfilando addirittura per Jean Paul Gualtier, ma anche Chanel. Ha debuttato sul Calendario Pirelli nel 2015 e, successivamente, è stata scelta come uno dei volti della Maybelline. Ha preso poi parte ad alcune sfilate, sempre nel 2015, del calibro di Michael Kors, Tom Ford, Dolce & Gabbana, Max Mara, Moschino, M&m, Tommy Hilfiger, Anna Sui, Jeremy Scott, Marc Jacobs, Emilio Pucci, Balmain. Nello stesso anno è apparsa sulla copertina dell’edizione australiana di Vogue e ha partecipato al videoclip di una canzone dell’artista Taylor Swift.

La sua carriera continua nel 2016, in cui debutta su alcune cover di Vogue e in cui diventa testimonial di determinate campagne pubblicitarie. Ha vinto gli MTV Awards a maggio nella categoria Best Look e, nell’agosto dello stesso anno, è stata inserita dalla rivista Forbes alla quarta posizione tra le modelle più pagate, con un guadagno di circa 9 milioni di dollari. Nel 2017 continua a partecipare a molte campagne pubblicitarie.

Alcune di esse anche assieme alla sorella, Bella Hadid. Recentemente, le due sorelle, assieme alla mamma, hanno partecipato all’edizione 2017 di Donne Glamour dell’anno, calcando il Kings Theater’ di Brooklyn a New York, con la loro grande eleganza. La più fotografata della serata è stata proprio lei, Gigi. Per l’occasione, la top model bionda ha scelto un abito molto glamour, firmato Zuhair Murad, nei colori dell’oro e del nude.

Ultimamente, è diventata nota anche la cugina di Gigi, tale Joann Van Den Herik. La ragazza ha una missione ben precisa da portare avanti. Di cosa si tratta? Vuole fare i primi passi come ragazza plus size. Sui social, infatti, anziché far vedere il suo corpo, la ragazza offre alcuni consigli su come valorizzarsi e piacere a se stesse, accettando pregi e difetti di ognuna di noi. La ragazza, dunque, contrariamente alle cugine Belle e Gigi, è una donna curvy a tutti gli effetti e non si vergogna di mostrarsi come tale.

Collezione di trucco

La modella Gigi Hadid ha da poco creato una nuova collezione di trucco. La sua collezione si chiama #GIGIXMAYBELLINE. La ragazza non rinuncia mai al make up e, proprio per questo motivo, ha pensato a creare una collezione tutta sua, dedicata alle donne di tutto il mondo. La sua collezione a sua volta si suddivide in due sottocategorie: East Coast Glam e West Coast Glow.

Che differenza intercorre tra le due? La prima è una collezione che è ideale per le donne dinamiche, particolarmente piene di vita, che non rinunciano ad uno stile casual, ma anche glam appunto. E’ ispirata alle strade di New York e prevede uno sguardo attraente e magnetico, delle labbra nude nella sua versione mat e un incarnato molto luminoso. L’altra collezione, la West Coast Glow, si basa sulla seduzione e propone colori più accesi: labbra rosse e occhi seducenti.

I milioni di follower di Gigi Hadid sono letteralmente impazziti all’idea di provare la nuova collezione della loro beniamina. Non è la prima collezione che la top model statunitense regala ai suoi fan. Tempo fa, infatti, la ragazza lanciò in collaborazione con Tommy Hilfiger, la TommyXGigi. I prodotti sono particolarmente pensati per le ragazze giovanissime.

Ha fatto sapere, infatti, di avere creato delle palette da poter mettere nei beauty case, ma anche nella borsa da viaggio. Tutto ciò serve per avere a portata di mano alcuni oggetti per un look quotidiano. La Jetsetter Palette, ad esempio, comprende una terra abbronzante, un blush, un correttore, il lip gloss, l’ombretto, l’eyeliner, il mascara, qualche pennello e uno specchio. Tale palette è stata messa in vendita a circa 29 dollari e, su internet, possiamo acquistarla anche in Italia, mentre nelle profumerie ancora non è arrivata.

East coast glam

In Internet, su siti come ad esempio Amazon, è possibile trovare molti prodotti anche in edizione limitata, appartenenti alla collezione della bella Gigi Hadid. Nella East Coast Glam, ad esempio, grande successo ha il mascara con fibre doppio gesto. I prodotti appartenenti a questa linea non hanno prezzi proibitivi come, invece, spesso succede nei prodotti ad edizione limitata.

Tale mascara, infatti, può essere acquistato a poco più di 19 euro. Permette di ottenere uno sguardo extra glam e, oltre al trucco vero e proprio, prevede prima l’utilizzo di un primer, che massimizza il risultato dello stesso mascara. Le fibre presenti, inoltre, permettono di avere ciglia più folte e più lunghe nel tempo, poiché le vanno a rafforzare. Della stessa linea, East Coast Glam, appartiene anche il rossetto mat. Anche qui, il suo costo è piuttosto contenuto: poco più di 14 euro. Esistono tre tonalità, tutte basate sulle tonalità mat: erin, taura e Mc Call. La texture è intensa e pigmentata, ma anche super confortevole, per un look a lunga tenuta.

West coast glow

Per ciò che riguarda, invece, la collezione West Coast Glow, ricordiamo per esempio il mascara “Ciglia sensazionali”. Questo prodotto ha un costo molto simile all’altro mascara, circa 19 euro. E’ intensamente nero e permette di aprire lo sguardo per averlo particolarmente intenso e seducente. Della stessa serie possiamo trovare, ad esempio, i pennelli occhi da sfumatura. Anch’essi sono in edizione limitata e particolarmente economici. Questo prodotto, infatti, costa appena 15 euro. Le setole sono morbide ed è un prodotto ideale per sfumare il trucco occhi.

Un altro prodotto riguardante tale collezione, molto venduto, è il primer. Costa circa 19 euro e serve per creare una perfetta base trucco. Uniforma l’incarnato e minimizza pori ed imperfezioni. Le due collezioni, East e West, non constano solo di questi tipi di prodotti. Facendo un giro su internet ci sarà la possibilità di vedere quanto è vasta la collezione. Sul sito della Maybelline, ad esempio, è possibile trovarli tutti al gran completo, con tanto di prezzi. Acquistando il tutto su internet, però, possiamo senza dubbio risparmiare di più.

Gigi Hadid non è certo l’unica influencer che ha creato una collezione di make up. E’ soltanto l’ultima di una lunga serie di fashion icons. Ultimamente, vi è entrata a pieno titolo anche la nota cantante Rihanna. In molte sono passate, infatti, da testimonial ad imprenditrice. Le prime donne a farlo sono state Jessica Alba, Miranda Kerr, Gwyneth Paltrow. Successivamente, le sorelle Kardashian hanno detto la loro e sono state seguite anche da Drew Barrimore, Madonna, Eva Mendes ed anche Elle Macpherson.

All’attivo troviamo anche Paris Hilton, la bionda ereditiera che ha lanciato una sua linea di abbigliamento, ma anche accessori, scarpe e profumi. A completamento di tale lista, troviamo Salma Hayek, che ha creato il brand Nuance con gli ingredienti esotici appartenenti alla sua terra di origine, ovvero il Messico. Consideriamo, inoltre, anche Katy Perry, che ha creato la Katy Perry Color Pop Lashes. Infine, lo ha fatto anche la principessa d’Inghilterra, Kate Middlelton.

A breve potremo trovare anche in Italia, nelle profumerie più fornite, i prodotti appartenenti alla collezione di make up di Gigi Hadid, nella loro accezione come East Coast e West Coast.

Scritto da Erika Vettori

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com