L’ennesima classifica, questa volta oggettiva: Forbes incorona la Bundchen come la top model più remunerata. Piove sul bagnato…
Eccoci ritornati con una notizia che si avvale delle famigerate classifiche, vestigia della mania positivista di quantificare, economizzare e rendere numero tutto lo scibile umano.
Non stiamo certo parlando di oscure questioni filosofiche, quanto piuttosto del solito elenco di Forbes, eminente rivista economica, riguardo alle top model più pagate al mondo.
Ovvero: è bello sapere chi sta messo meglio di noi, fisicamente ed economicamente – la flebo di autostima della giornata.
E allora troviamo in vetta alla classifica Gisele Bundchen, che è riuscita a rimpinguare le casse (in realtà il suo patrimonio è equivalente a quello dell’anno scorso, 45 milioni di dollari) grazie a prestigiosi contratti con Pantene, Esprit e Versace. Un giallo – rosa però circonda la bella riccastra: esperti in materia, dall’esame di alcune foto, pensano che la modella possa essere nuovamente incinta.
Di certo il pargolo non soffrirà la fame.
Al secondo posto la rediviva Kate Moss, meno scatenata rispetto ai tempi d’oro. Terzo gradino del podio per la russa Natalia Vodianova, a me del tutto sconosciuta. Quarta posizione per la splendida brasiliana Adriana Lima, volto e curve esemplari di Victoria’s Secret.
Per tutte le altre posizioni devo confessare la mia ignoranza: la sfilata di nomi non mi dice assolutamente nulla.
Ecco quindi che, nell’ordine, troviamo l’olandese Doutzen Kroes, la brasiliana Alessandra Ambrosio, Miranda Kerr, australiana consorte di Orlando Bloom, l’olandese Lara Stone, l’americana Carolyn Murphy e infine la sudafricana Candice Swanepoel.
Insomma, se vi serve un prestito sapete a chi rivolgervi. Non alle banche, per carità
LINK UTILI
Classifica “Forbes” delle ereditiere da sposare: Paris Hilton, Ivanka Trump, Nicky Hilton, Julia Louis-Dreyfus, Tamara Ecclestone e Holly Branson
I vip più potenti? Lady Gaga, Beyoncé, Britney Spears e Sandra Bullock nella top ten.
In testa Oprah Winfrey
Angelina Jolie attrice più pagata di Hollywood: nella top ten anche Kristen Stewart
Leonardo Di Caprio, il più pagato di Hollywood: classifica maschile di Forbes



