Giacche lunghe autunnali: i trend stagionali

Le giacche lunghe per l'autunno sono in vari modelli: dal blazer alla giacca oversize per un look più elegante come una cerimonia, quale il matrimonio.


Con l’arrivo dell’autunno e dei primi freddi, è tempo di rinnovare il guardaroba scegliendo dei capi che siano adatti al periodo. Per proteggersi, le giacche lunghe autunnali sono un capo imprescindibile. Le tendenze le propongono in tantissimi modelli approfittando di sconti e offerti da non perdere sul sito di Amazon per sfoggiare un look alla moda in ogni momento.

Giacche lunghe autunnali

Sono ideali per quelle giornate in cui fa ancora troppo freddo per indossare il cappotto e permettono di sfoggiare un look elegante, ma anche classico al tempo stesso. Le giacche lunghe autunnali sono un must per questa stagione e permettono anche di coprire qualche imperfezione. La cosa importante è scegliere un capo che si adatti al proprio fisico in modo che cada bene e permetta di stare comode.

Bisogna acquistarla con cura in modo che rispecchi sia la stagione in cui la si indossa, ma anche il proprio stile e la personalità. Una compagna ideale durante la stagione autunnale per proteggersi dalle temperature che, pian piano scendono. Inoltre, la si può abbinare e indossare in ogni momento: che sia in ufficio o per la sera, ma anche per una giornata di shopping. Vi sono anche modelli più eleganti, adatti per un matrimonio o una cerimonia.

Un capo indispensabile nel proprio armadio, simbolo di classe, eleganza e anche autorevolezza. Dall’aperitivo con le amiche al mondo del lavoro, le giacche lunghe autunnali sono un capo da indossare in qualsiasi occasione grazie anche ai tantissimi modelli che sono declinati per la stagione e il periodo. Si consiglia di prestare attenzione anche ai tessuti: la lana o il cachemire sono l’ideale per il periodo autunnale.

Si può indossare e abbinare in tantissimi modi: dal mini o maxi abito sino alla longuette come fanno moltissime influencer o personaggi dello spettacolo oppure è perfetta con la felpa. Qualsiasi occasione è l’ideale per indossare una giacca lunga e sfoggiare uno stile alla moda.

Giacche lunghe autunnali: trend

I modelli di giacche lunghe si differenziano per lo stile, il taglio, la fantasia, ecc. Per la stagione autunnale, è consigliabile fare affidamento sulle ultime tendenze in modo da capire cosa propongono le case di moda riguardo questo capo per poterla sfoggiare ovunque con una attenzione maggiore allo stile. Tra le tendenze, anche le giacche eleganti o dallo stile classico come i blazer che sono sempre molto apprezzati e perfetti per il periodo autunnale. 

Le tendenze le presentano in ecopelle o pelliccia sintetica, nei modelli cropped oppure oversize che è una delle ultime mode per quanto riguarda la stagione autunnale delle giacche lunghe da donna. Si trovano modelli dai colletti maxi e forme svasate oppure nuance basiche o anche con accessori e dettagli come i bottoni gioiello o il doppiopetto.

I grandi marchi giocano con le forme e gli stili puntando a trend e modelli che non passano assolutamente inosservati. Per le donne eleganti e sofisticate, è possibile puntare su giacche lunghe in maglia lavorata e tagli sartoriali alla moda oppure in nuance basiche dal bianco latte passando per il viola caldo o ancora con colletto alla coreana e scolli ampi.

La giacca bianca è una delle tendenze dell’autunno, brillante e lucida da indossare con mini dress drappeggiati e aderenti, come vogliono gli stilisti. Jacquemus propone una giacca lunga dal color cammello audace e sportiva al tempo stesso con cinghie che segnano il punto vita. Ci sono poi modelli dai fili metallizzati oppure dal taglio maschile e oversize per look intriganti e maliziosi.

Giacche lunghe autunnali Amazon

Per un capo di questo tipo il sito di Amazon è l’ideale grazie alle tante offerte e promozioni che si possono trovare online. Cliccando sulla foto sono diverse le caratteristiche in merito a questo prodotto. Qui è possibile trovare una classifica con  le tre migliori giacche lunghe autunnali tra quelle più volute e apprezzate dalle consumatrici di questo e-commerce.

1)Wenven giacca militare in slim fit

Un modello di giacca lunga e leggera adatta per l’autunno, con zip e antivento, oltre che antipioggia. Una giacca classica in stile militare che si abbina a vari look. Realizzata in cotone traspirante per tenere al caldo. Molto comoda da indossare. Lo scollo è con bottoni con coulisse a vita e design classico. Adatta sia per lo shopping che i viaggi. Disponibile nei colori verde, nero e cachi

2)Xiangdangful giacca impermeabile da donna

Una giacca impermeabile molto leggera e adatta per i viaggi. Una giacca adatta anche per il trekking, traspirante in poliestere. Le maniche sono lunghe e lo scollo rotondono. Disponibile nei colori nero, blu, verde, rosso e giallo.

3)WXHNZYQ bottoni autunnali e invernali

Una giacca classica in poliestere e cotone a tunica con collo suit collar. Un modello con bottoni e presente in vari colori: cammello, bianco, nero, rosso, ecc.

Insieme alle giacche lunghe autunnali, ecco i migliori modelli di pantaloni palazzo per l’autunno. 

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Oliver Stone: tutto sul regista statunitense

Chi era Lauren Bacall: vita dell’attrice statunitense

Leggi anche
  • Come vestirsi con la pioggia in autunnoCome vestirsi con la pioggia in autunno: consigli per un outfit perfetto

    Qual è l’outfit più adatto da indossare quando inizia l’autunno e si porta con sé le prime piogge stagionali?

  • chin cuff cos'èChin cuff: cos’è il particolare gioiello indossato da Angelina Jolie

    Angelina Jolie sul red carpet con i figli per il nuovo film Marvel: tutta l’attenzione è sull’insolito gioiello indossato, il chin cuff.

  • maglioncini da donnaMaglioncini da donna: i trend stagionali

    Dal dolcevita al girocollo sino alla scollatura a V, sono alcuni modelli di maglioncini da donna da indossare nella stagione autunno-inverno.

  • coprispalleCoprispalle autunnale: i trend stagionali del momento

    Il coprispalle autunnale si adatta a diverse occasioni e look in modo da risaltare l’abito e la silhouette di chi lo indossa adattandolo ai momenti.

Contents.media