GF, aria di tempesta tra Lucia e Filippo: “Ceti diversi”

Lucia e Filippo, prima coppia nata all’interno del Grande Fratello, stanno affrontando la prima crisi.

Lucia e Filippo, prima coppia nata all’interno del Grande Fratello, stanno affrontando la prima crisi. I ragazzi si sono confrontati tra loro, ma non trovando una soluzione hanno cercato conforto tra gli altro coinquilini. Qual è il motivo di fondo? Pare una differenza di stile di vita, non in casa, ma fuori: Roma nord vs Roma sud.

I motivi della discussione

Filippo è stranito, c’è qualcosa che proprio non gli va giù. Dall’inizio della loro permanenza in casa, essendo tre i romani presenti, si è spesso scherzato sulle differenze tra i quartieri e le zone di Roma. Filippo infatti appartiene alla Roma bene, mentre la sua donna alla zona popolare. Le continue battute, soprattutto con Danilo proveniente dalla stessa zona della commessa romana, hanno fatto venire alla luce le paure di Lucia.

Filippo, anche se può sembrare un po’ tonto a prima vista, ha studiato la situazione fin dall’inizio e poi ha deciso di confrontarsi con la sua compagna. La coppia, a causa di questi timori infatti, passa sempre meno tempo insieme. Filippo esordisce dicendole: “Mi dispiace sentire certi discorsi e palpare certe paure. Per quanto qui dentro viviamo una realtà diversa dal mondo che abbiamo fuori, Filippo che sta qui dentro è lo stesso che trovi fuori.

Se tu provi una bella sensazione per me qui dentro, non puoi non provarla fuori. Non capisco come nel 2018 sia possibile fare un discorso di ambienti, capisco che si può scherzare, ma alla decima volta è una battuta che non mi piace più. Nel 2018 un pregiudizio come questo è un grandissimo limite”. Lucia ribatte. “Credo che sia lecito provare delle paure, anche se è iniziato tutto come un gioco, fin dal primo giorno in casa”. La ragazza scende poi in un silenzio tombale e chiede a Filippo un po’ di tempo per pensare.

La reazione degli altri

Lucia si sfoga con Veronica e le spiega le sue paure: “Filippo mi dice il mio amico ha un ristorante, l’altro mio amico ha questo, ma io amo la birretta sotto casa. Magari arrivo io vestita strana e che parlo romanaccio, io sono molto easy, ma t’immagini con loro?”. La figlia di Bobby Solo risponde: “Sono punti di vista, io sono molto più vicino a te e devo dire che sì, avete due vite molto differenti”. Come dare torto a Lucia? Purtroppo l’appartenenza a due mondi diversi, seppur nel 2018, esiste ancora. Da parte sua anche Filippo si sfoga con Alberto: “Questa storia mi sta dando troppi pensieri, io non mi sono mai legato a nessuno, credo di aver amato una sola donna nella mia vita, ma certi ragionamenti non posso accettarli”. Storia già arrivata al capolinea? Credo proprio di sì. Ma non è che Lucia, zitta zitta, si sta avvicinando a Danilo? Non vi preoccupate, l’occhio vigile del Grande Fratello ci svelerà ogni minimo movimento dei ragazzi.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Amici di Maria de FilippiAmici 22: tutto sulla nuova edizione del talent show

    Il 18 settembre riparte Amici di Maria de Filippi; non vedremo più Anna Pettinelli e Veronica Peparini, sostituite da Arisa ed Emanuel Lo

  • Francesca NeriFrancesca Neri, chi è l’attrice e produttrice moglie di Claudio Amendola

    Francesca Neri, nota attrice e produttrice cinematografica, è stata legata sentimentalmente a Claudio Amendola per 25 anni: l’amore, però, pare essere finito

  • Joker 2Joker 2 – Folie à deux: quando esce e che cosa sappiamo?

    In arrivo nel 2024 il sequel di Joker. Protagonista ancora Joaquin Phoenix accompagnato da una star internazionale: Lady Gaga

  • Claudio Amendola chi èChi è Claudio Amendola, uno dei più noti attori italiani

    Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Claudio Amendola, uno degli attori più amati del cinema e televisione italiana.

Contents.media