GF: Danilo Aquino si difende dalle accuse di omofobia

Danilo Aquino, accusato di omofobia, è riuscito finalmente a dare la sua versione dei fatti.

Danilo Aquino, sotto accusa per delle sue presunte affermazioni omofobe, stasera è stato messo al corrente della bufera che si è scatenata fuori dalla casa. Dallo studio del Grande Fratello, interviene la mamma di Danilo che spiega il perché il figlio non può essere accusato di tali infamie.

Risolto anche il mistero della scomparsa dei post da Facebook.

I post di Danilo

Le accuse nei confronti di Danilo Aquino che sono state mosse in questi giorni, hanno provocato non poco movimento sui social. Nel 2016, Danilo, aveva scritto sulla sua pagina Facebook dei post, due in particolare, nei quali accusava rispettivamente la comunità nigeriana e un ragazzo omosessuale. Non sono qui a riportare i vari paroloni che ha utilizzato il ragazzo, mi limito ad un solo termine: “schifo”.

L’opinione pubblica ha immediatamente alzato un polverone e stasera, Barbara, non ha potuto evitare di mostrare a Danilo cosa sta succedendo fuori dalla casa.

La reazione di Danilo

DaniloAquino è stato chiamato in confessionale da Barbara D’Urso che gli ha mostrato dei video che gli spiegavano le accuse che gli venivano mosse. In salone, gli altri concorrenti, prendevano atto anche loro della polemica web. Baye Dame, in un primissimo momento, si è infuriato, tanto da alzarsi per andare fuori dal confessionale ed avere un confronto immediato con il coinquilino.

Danilo, inizialmente, ha faticato a comprendere cosa stava succedendo ed ha chiesto aiuto a Barbara. Il ragazzo, dopo aver contestualizzato in parte i post, considerando che erano datati a due anni fa, cerca di dare le sue spiegazioni. Danilo non è omofobo, né tantomeno razzista. Semplicemente non sopporta le esagerazioni, in tutti i campi. Ed avendo capito almeno un video al quale si riferiva il commento di Danilo, non posso che dargli ragione.

Danilo, con estrema sincerità, fornisce le sue spiegazioni. È in questo momento che chiede la parola la mamma di Danilo. La donna dichiara: “In famiglia, più di vent’anni fa, mia sorella ci ha detto di essere omosessuale. Nessuno di noi ha preso male la notizia, anzi. Mia sorella è diventata anche mamma e, tra l’altro, ha scelto proprio mio figlio Danilo come padrino per la bambina. I post su Facebook sono stati cancellati dal fratello di Danilo perché si stava alzando un polverone inutile”. Dopo queste parole Danilo rientra in salotto. Fuori dalla porta del confessionale c’è Baye Dame ad attenderlo. I due ragazzi si scambiano un grande abbraccio. Anche Cristiano Malgioglio interviene, chiedendo al ragazzo di chiedere semplicemente scusa. Danilo, con molta umiltà, non manca di seguire il consiglio del grande Cristiano.

Danilo Aquino, accusato di omofobia, è riuscito finalmente a dare la sua versione dei fatti. L’abbraccio che Baye Dame gli ha dato è la risposta a tutte le malelingue che, prima di puntare il dito, farebbero bene a farsi un esame di coscienza. I social non dovrebbero essere presi come canali di verità assolute.

Scritto da Fabrizia Volponi

Scrivi un commento

1000

Furgone investe i passanti, diversi morti e feriti

Giulia De Lellis: finalmente la verità

Leggi anche
  • ali yagci chi èChi è Ali Yagci: biografia e vita privata dell’attore turco

    Ali Yagci è l’attore turco che interpreta Osman nella soap opera turca Daydreamer – Le ali del sogno. Cosa sappiamo di lui?

  • cosa guardare su netflix luglio 2020Cosa guardare su Netflix a luglio 2020: film e serie tv

    Cosa guardare su Netflix a luglio 2020? Tutte le serie tv e i film in uscita.

  • Bruno Vespa: chi èChi è Bruno Vespa: curiosità e vita privata del conduttore

    Giornalista, conduttore e scrittore. Bruno Vespa è ormai popolarissimo nella televisione italiana, ma cosa si sa della sua vita privata?

  • Cristiana dell'anna: chi èChi è Cristiana Dell’Anna, l’attrice di Gomorra e Un posto al sole

    Curiosità, ultime news e vita privata di Cristiana dell’Anna: la giovane attrice napoletana famosa per Un Posto al Sole e Gomorra.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.