Domenica In 2022: quando inizia e dove vedere il programma di Mara Venier

Zia Mara sarà ancora al timone del programma contenitore pomeridiano che va in onda tutte le domeniche. Quando inizia la nuova edizione?

Dopo il periodo estivo torna Domenica In, il programma contenitore che fa compagnia a tutti gli italiani durante il giorno di festa. A condurlo ci sarà sempre Mara Venier, l’amatissima ‘zia’ viene riconfermata al timone del programma. Quando inizia? A che ora andrà in onda?

Domenica In: Come nasce il programma?

Il programma ormai viene trasmesso da più di quarant’anni. Nasce nel 1976 e viene ideato da Corrado durante il periodo dell’austerity in cui il prezzo del petrolio era alle stelle. Infatti è stato pensato per incollare ed intrattenere gli italiani alla televisione durante il giorno in cui avrebbero potuto fare gite fuori porta. Per la quaranteseiesima edizione ci sarà sempre Mara Venier che è alla guida del programma da cinque anni consecutivi.

La conduttrice dà al programma un taglio più familiare soprattutto con le su interviste cuore a cuore.

Domenica In: Domenica In Show

Per quest’anno è prevista una novità: Domenica In Show, un secondo appuntamento serale con Mara Venier. Secondo il palinsesto della Rai per il 2022-2023, il programma sarebbe dovuto andare in onda, per due serate, dal 16 settembre dopo I soliti ignoti di Amadeus. Nonostante il successo della prima edizione, non si farà.

Perché? La rete statale insieme a Mara Venier ha deciso di lasciarlo fuori per motivi di tempo e di studio. La conduttrice preferisce dare spazio e concentrarsi sulla trasmissione pomeridiana. Sarebbe stata un’opportunità per festeggiare i trent’anni di conduzione di Mara Venier ma questo non accadrà. Per la ‘Zia’ questa sarà la quattordicesima edizione andando così a superare il record raggiunto da Pippo Baudo.

Domenica In: data di inizio, orario e canale tv

L’inizio è previsto prima del solito e ad anticiparlo è stata proprio la conduttrice a dirlo alla cantante Elisa durante l’ultima puntata della scorsa stagione. Il programma inizierà l’11 settembre 2022 e andrà in onda su Rai 1 tutte le domeniche dalle ore 14 alle ore 17:15. Ci saranno come sempre tanti ospiti ma non si sanno ancora i nomi. Probabilmente il primo giorno ci sarà un servizio sull’attentato alle Torri Gemelle mentre per le prossime domeniche troveremo interviste per le campagne elettorali visto le imminenti elezioni.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • SuburraeternaSuburraeterna: Netflix annuncia la nuova serie

    Netflix ha dichiarato l’arrivo di Suburraeterna nel 2023: la nuova serie racconterà le vicende successive alla terza stagione di Suburra. L’attesa è alta!

  • Giampiero IngrassiaGiampiero Ingrassia: tutto sul conduttore e attore romano

    Figlio del noto comico Ciccio Ingrassia, Giampiero Ingrassia ha oggi 61 anni. Una carriera nel mondo dello spettacolo e un amore perduto troppo presto

  • Teresa TrisorioTeresa Trisorio: chi è la moglie di Enrico Montesano

    Enrico Montesano è sposato ormai da molti anni con Teresa Trisorio. Conosciamo meglio la sua compagna di vita.

  • Agente 007 Licenza di uccidere“Agente 007 – Licenza di uccidere” spegne 60 candeline

    Era il 1962 quando debuttò al cinema il primo Agente 007: Sean Connery ha ufficializzato l’inizio di una nuova era, diventando icona immortale

Contents.media