Dieta invernale: quali sono i cibi giusti per dimagrire

La dieta invernale aiuta a perdere peso consumando prodotti tipici del periodo.

Il periodo invernale, complice il freddo, comporta uscire poco di casa, ma in questa stagione, è bene pensare a cosa consumare per essere in forma. La dieta invernale è il giusto regime dietetico da seguire in quanto aiuta anche a prevenire i raffreddori e le influenze tipiche del periodo assumendo alimenti adatti a perdere peso e stare in salute.

Dieta invernale

In questo periodo dell’anno, complice il freddo, le temperature che scendono vertiginosamente, il corpo ha bisogno di maggiore energia e carburante. Inoltre, l’appetito tende ad aumentare con alcuni effetti negativi sul girovita. Per porre fine a tutto ciò ed evitare d’ingrassare, la dieta invernale è il regime ideale da seguire per perdere peso in modo naturale.

Non è facile mantenere il peso forma, anche perché con giornate fredde, l’attività fisica diminuisce.

Sono sufficienti pochissimi accorgimenti per modificare il proprio stile di vita e riuscire così ad avere un fisico tonico, anche in vista della bella stagione. Secondo gli esperti del settore, cominciare la dieta in questo periodo dell’anno è l’ideale in quanto si ha maggiori possibilità di raggiungere il proprio obiettivo e, quindi, dimagrire in modo attento.

La dieta invernale è il regime dietetico da seguire, non solo per dimagrire e perdere peso in eccesso, ma anche perché aiuta a mangiare sano e consumare pasti che siano equilibrati e ben bilanciati.

Inoltre, mangiare in modo sano aiuta a rafforzare il sistema immunitario ed evitare di ammalarsi.

Iniziare una dieta in inverno permette di prepararsi alla prova costume, ma per dimagrire cercate di evitare le diete troppo drastiche che rischiano di danneggiare la salute e avere conseguenze terribili sull’organismo.

Dieta invernale: i cibi consigliati

Durante l’inverno, è importante mangiare sano e, quindi, consumare alimenti che siano adatti e funzionali al dimagrimento.

In base al parere degli esperti, bisogna integrare frutta e verdura. L’alimentazione deve essere varia e ben equilibrata e ricca di vitamine necessarie per l’organismo. Nella dieta invernale non deve mancare la vitamina D presente soprattutto in latte, uova e pesce.

La vitamina C è fondamentale in quanto dà nutrimento al sistema immunitario prevenendo così influenze e raffreddori, malesseri tipici del periodo. Dal momento che il freddo rende pigri, si consiglia di consumare tantissime zuppe e vellutate, oltre a tisane per riscaldarsi. Evitate i cibi confezionati, limitando il consumo di zuccheri e grassi.

Per quanto riguarda la frutta e la verdura, si consiglia di consumare prodotti bio o a chilometro zero. Ottima per dimagrire e consigliata nella dieta invernale è la frutta secca, soprattutto noci e nocciole. Consumate tantissimi cavoli che sono ricchi di vitamine, oltre ovviamente a rape, topinambur e finocchi.

Per la dieta invernale non devono assolutamente mancare i minestroni da consumare la sera come pasto unico. Nella preparazione del minestrone, limitate o evitate l’uso delle patate. Ottima anche la farina di mais per la polenta che è nutriente e versatile. Per difendere il corpo dalle aggressioni esterne e dalle influenze, l’arancia ricca di vitamina C è il frutto che non può assolutamente mancare. Consumatela a colazione come spremuta o spuntino insieme a mandarini, pompelmi, ecc.

Il miglior integratore da abbinare

Per massimizzare i risultati e ottenere maggiori benefici, alla dieta invernale, si consiglia di associare un buon integratore. Sono tantissimi i prodotti a base naturale che aiutano a dimagrire, ma il migliore, al momento, secondo il parere di esperti e consumatori, è sicuramente Piperina & Curcuma Plus. Un integratore che ha le seguenti caratteristiche per il benessere del fisico:

  • Brucia le calorie in eccesso
  • Depura il fegato, intestino e reni mantenendo la forma a lungo
  • Sazia e riduce il senso di fame in modo da non arrivare troppo affamati ai pasti della giornata
  • Attiva il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici coadiuvando il processo digestivo.

Un integratore, notificato dal Ministero della Salute e consigliato in tantissime diete dimagranti in quanto è efficace e affidabile. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Si consiglia di assumerne una compressa prima dei pasti insieme a un bicchiere abbondante di acqua naturale per attaccare subito le cellule adipose e impedire che si formino.

Chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: presente nel pepe nero a cui dona il classico gusto piccante, stimola il processo metabolico e i succhi gastrici aiutando a dimagrire in modo rapido ed efficace
  • Curcuma: spezia di colore giallo conosciuta anche come lo zafferano delle Indie, si usa nella cucina orientale, ha proprietà detox, elimina le scorie e le tossine in eccesso purificando l’organismo
  • Silicio Colloidale: un ingrediente che non tutti conoscono, ma protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni dei due componenti essenziali e l’efficacia del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Chi è Bugo, attore e cantante: a Sanremo 2020 con Morgan

Chi è Elodie Di Patrizi, fidanzata di Marracash che canterà a Sanremo

Leggi anche
  • dieta anti ritenzione idricaDieta anti ritenzione idrica: alimenti per sgonfiare gambe e addome

    Per sconfiggere la ritenzione idrica, un buon punto di partenza è inserire nella tua dieta una serie di alimenti ricchi di acqua e sali minerali.

  • jennifer lopezConsigli su come essere in forma a cinquant’anni come J.Lo

    La dieta di Jennifer Lopez è molto salutare e possono seguirla tutti.

  • dietaDieta delle 2 settimane: come dimagrire con curcuma e yogurt

    Una dieta di due settimane che permette di perdere peso grazie alla curcuma.

  • gelato sostitutivo del pastoGelato sostitutivo del pasto: cosa ne pensano gli esperti

    Sostituire il pasto con un bel cono gelato è la tentazione di molti in estate, ma quanto è salutare? Lo spiegano gli esperti.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.