Covid, Costa: “Verso riduzione dell’isolamento per positivi asintomatici”

Si va verso la riduzione dell'isolamento per i positivi asintomatici, con il tempo forse anche all'eliminazione. Le parole di Andrea Costa.

Il sottosegratrio alla Salute Andrea Costa ha parlato ai microfoni di Agorà, trasmissione in onda su Rai3. Il sottosegretario ha fatto sapere che il prossimo passo potrebbe essere quello di ridurre l’isolamento per gli asintomatici.

Covid, Costa: “Verso riduzione dell’isolamento per positivi asintomatici”

Andrea Costa ha dichiarato: “Prevedo a breve la riduzione dell’isolamento per chi è positivo e non ha sintomi”. Secondo il sottosegretario bisogna iniziare a convivere davvero con il virus. Non si esclude che, con il tempo, la quarantena per i positivi asintomatici potrebbe essere anche eliminata. Se al ministero sono arrivati a pensare a questa misura è perchè con i numeri del Covid-19 si rischierebbe “di trovarci involontariamente a bloccare di nuovo il Paese“.

La variante Omicron 5 in Italia 

La variante Omicron 5, sebbene sia meno leale delle precedenti varianti, è molto contagiosa. Con la diffusione di Omicron 5, sia chi è vaccinati sia chi ha già avuto il Covid-19, ha una buona probabilità di infettarsi o reinfettarsi. In Italia i dati sono altalenanti. Alcuni giorni si possono superare i 100mila contagi giornalieri, altri invece i nuovi positivi sono anche sotto i 30milla.

Il governo, nonostante i numeri, ha deciso di non introdurre restrizioni per l’estate 2022 in quanto ospedali e terapie intensive stanno gestendo bene i vari ricoveri per Covid.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Vaccini contro influenza e Covid in farmaciaVaccini contro influenza e Covid in farmacia: tutti i dettagli

    Vaccini contro influenza e Covid in farmacia: le vaccinazioni saranno rivolte sia agli adulti che ai bambini. Come funzionerà?

  • Strage di ErbaStrage di Erba. Olindo si dichiara innocente, ma conferma aggressioni

    Rosa e Olindo sono innocenti o colpevoli? Questo è ciò sul quale ha fatto luce Quarto Grado. L’uomo ha confermato le aggressioni a Raffaella Castagna.

  • Incidente a LutagoIncidente a Lutago, coinvolti un pulmino e un’auto: 14 feriti

    Incidente a Lutago tra un pulmino e un’auto: il violento impatto tra i due mezzi ha causato il ferimento di 14 persone. Uno dei feriti è grave.

  • omicidio a civitanova marcheOmicidio a Civitanova Marche, uomo ucciso a colpi di stampella

    Omicidio a Civitanova Marche: un uomo di 39 anni, originario della Nigeria, è stato ucciso da un cittadino italiano a colpi di stampella.

Contents.media