Che cos’è Athena gadget antistupro

A causa delle molte donne che ogni giorno vengono violentate, stuprate, si pensa sempre a quali oggetti possano essere usati per difendersi.

Oltre ai soliti spray al peperoncino, vi è un nuovo oggetto che permette di difendersi dagli aggressori. Stiamo parlando di Athena, il gadget antistupro.

Il nome Athena, viene dalla dea greca Atene, la dea della forza e della combattività, un nuovo device che si può indossare per prevenire la violenza sessuale.

Athena è stato prodotto e creato da una start up che ha il nome di Roar for good. Il gadget è simile a una moneta che si può applicare ai vestiti o anche al collo come gioiello. Il cuore di Athena è un piccolo chip che connesso allo smartphone ti permette di inviare un messaggio, il classico sms ogni volta che sei in pericolo.

Nel momento in cui il device è pressato, emette un allarme potente che invia la posizione del proprietario a una serie di contatti pronti a intervenire in caso di emergenza.

Il gadget Athena non ha solo una funzione di protezione, ma ti permette anche di mappare le aree che sono considerate più a rischio e meno sicure da percorrere. E’ disponibile nei seguenti colori, l’argento, l’oro, il rosa e il nero ed è anche utile per gli uomini.

Athena è stato creato da una donna, ovvero Yasmine Mustafa, che è la co-fondatrice di Roar for Good.

Scritto da Simona Bernini
Leggi anche