Chi è Daniela Morozzi: tutto sulla vita e la carriera dell’attrice

Tutto quello che sappiamo su Daniela Morozzi, stimatissima attrice nel cast di "Lea - Un nuovo giorno", la nuova serie tv targata Rai.

“Lea – Un nuovo giorno”, la serie tv va in onda dall’8 febbraio 2022 e nel cast insieme a Giorgio Pasotti e ad Anna Valle c’è anche Daniela Morozzi. Ecco tutto quello che siamo riusciti a trovare sull’attrice.

Chi è Daniela Morozzi

Daniela Morozzi nasce a Firenze il 9 giugno del 1968, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Sulla sua vita privata non sappiamo moltissimo, se non che è una grande tifosa della Fiorentina. L’attrice sembra infatti essere molto riservata e non si conoscono dettagli neanche sulla sua vita sentimentale.

Non ci resta allora che conoscerla meglio attraverso il suo curriculum davvero molto ricco di interessanti esperienze nel mondo della recitazione a partire dal teatro.

Daniela Morozzi chi è

Gli esordi nel mondo del teatro

Nel 1988 Daniela Morozzi entra a far parte della Lega Italiana dell’Improvvisazione Teatrale, conosciuta come “LIIT”, prima come attrice e successivamente come insegnante e direttrice artistica.

Nel 2002 insegna anche teatro nel reality show “Operazione Trionfo”, programma di Italia 1 condotto da Miguel Bosé cantante e figlio della compianta attrice Lucia Bosé scomparsa nel 2020 pare per alcune complicanze dovute al Covid.

Daniela Morozzi chi è

Tutto sulla carriera dell’attrice

Dopo il teatro, Daniela Morozzi debutta al cinema nel 1996, con il film “Ritorno a casa Govi”. Successivamente l’abbiamo vista anche in “Ovosodo” e “Baci e abbracci”, due film del regista Paolo Virzì.

Tra le sue interpretazioni si ricordano anche quelle nelle serie tv “Distretto di Polizia”, per cui veste i panni dell’agente Vittoria Guerra e “Il Tredicesimo Apostolo”. Recentemente ha preso parte anche al cast de “La fuggitiva”, un’altra fortunatissima serie targata Rai con protagonista Vittoria Puccini.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com