Le tendenze capelli autunno inverno 2020-21: i trend da non perdere

Dal pixie cut al bob, dalle schiariture ai colori pieni: ecco le tendenze capelli per l'autunno inverno 2020-21

Le tendenze capelli autunno inverno 2020-21: tutti i tagli e i colori super di moda.

Tendenze capelli autunno inverno 2020-21

Con l’arrivo della stagione fredda cresce la voglia di stravolgere il look. È quindi il periodo perfetto per andare dal parrucchiere e osare con un nuovo hairstyle.

L’autuno inverno 2020-21 si conferma la stagione top per i tagli cortissimi, ma anche per gli eleganti e sofisticati capelli medi, senza dimenticare l’intramontabile chioma lunga e fluente. Ognuno può quindi trovare la soluzione perfetta per il proprio viso restando cool e alla moda.

Per quanto riguarda il colore c’è chi desidera mantere l’effetto sunkissed attraverso schiariture e chi invece decide di salutare l’estate con un colore pieno e intenso.

Advertisements

A farla da padrone è ovviamente l’incarnato della pelle, decisivo per selezionare il colore di capelli che più ci dona.

Su ogni taglio e colore la cosa veramente fondamentale è però avere i capelli super sani e per questo basterà seguire alcuni semplici consigli durante il lavaggio e l’asciugatura.

Ecco alcuni trend tra tagli e colori per avere una chioma perfetta nella stagione autunno-inverno 2020-21.

Pixie cut

Perfetto per chi ha un viso dai lineamenti regolari, il pixie cut è ancora una volta uno dei tagli corti preferiti per la stagione fredda.

Grintoso ed energico è ideale per affrontare con grinta i mesi scuri invernali. Si adatta a qualsiasi colore di capello ma per mantenerlo perfetto è necessario andare spesso dal parrucchiere per una spuntatina.

tendenze capelli autunno inverno 2020-21

Bob

Sofisticato, elegante e intramontabile. Il bob è uno dei tagli preferiti degli ultimi anni ed è diventato un must have di chi vuole la comodità accompagnata dall’eleganza. Può essere corto se supera a malapena le orecchie oppure medio o lungo se arriva alle spalle. Il bob si adatta praticamente a qualsiasi forma di viso, in quanto può essere modificato con l’aggiunta o meno di ciuffi e frange ed essere scalato o pari.

Perfetto con i capelli lisci è ancora più particolare con una chioma mossa e sbarazzina.

tendenze capelli autunno inverno 2020-21

Face framing

La tendenza colore per eccellenza dell’autunno inverno 2020-21 è il face framing. Si tratta di colpi di sole molto netti e visibili che vanno a incorniciare il viso, in netto contrasto con il resto della chioma. Al face framing non hanno resisitito le star più seguite e ammirate come Bella Hadid, Kendal Jenner, Miranda Kerr e Dua Lipa.

tendenze capelli autunno inverno 2020-21

Color nocciola

Per chi preferisce un colore pieno senza eccessive schiariture, il color nocciola è perfetto durante la stagione fredda. Attenzione però alle tonalità: le sfumature calde donano a chi ha un incarnato dorato, mentre le sfumature fredde sono adatte a chi ha una pelle dal sottotono freddo. Basterà quindi scegliere la sfumatura corretta, dal miele al moscato, con punte di rosso o di grigio. Il risultato, in ogni caso, sarà una chioma corposa, piena, perfetta per l’autunno inverno.

tendenze capelli autunno inverno 2020-21

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Maria Cristina Maffeis, “Cascasse il mondo”: recensione del nuovo romanzo

Chi era Arthur Rimbaud: vita e stile del poeta francese

Leggi anche
  • natale beauty regali economiciNatale beauty: i regali economici che non passano mai di moda

    Prodotti per capelli, per la cura del corpo e del viso: lo shopping beauty di Natale è low cost.

  • zara shampooZara shampoo: la nuova proposta low cost del brand spagnolo

    Zara collabora nuovamente con Jo Malone in occasione del Natale. La nuova linea di prodotti va a completare quelle già proposte.

  • make up green tendenzeMake up green: tutte le tendenze da conoscere e provare

    Volete continuare a truccarvi ma iniziare a rispettare l’ambiente? Perché non provare del make up green?

  • 
    Loading...
  • capelli fortiCapelli forti che non cadono: i rimedi naturali

    Per i capelli forti che non cadono, si consiglia di optare per soluzioni naturali quali maschere o anche maggiore attenzione nella dieta.

Contents.media