Cosa mangia il Merlo Indiano

Il Merlo Indiano è un animale molto socievole; prende il nome dalla propria zona d’origine che sta tra l’India, l’Indonesia, lo Sri Lanka e la Malesia. Il suo becco giallo risalta sul suo piumaggio nero rendendo la sua figura molto elegante.

Inoltre, il Merlo Indiano sa parlare e per questo motivo molte persone lo scelgono come animale domestico. Ottimo imitatore della voce umana, si sbizzarrisce anche a riprodurre dei suoni o dei motivi musicali che ha sentito sin da piccolo nell’ambiente dove è cresciuto.

Questo animale, se accudito in modo appropriato può farvi compagnia per 15/20 anni. Per garantire al Merlo Indiano una vita sana ed equilibrata è indispensabile sapere quali sono gli alimenti più indicati per questo animale.

Anzitutto è bene sapere quali sono i cibi assolutamente banditi che il Merlo Indiano non può proprio mangiare. Gli alimenti proibiti sono patatine, caramelle, i dolci, in particolar modo il cioccolato che può risultare altamente tossico se dato da mangiare a un Merlo Indiano.

Ora passiamo agli alimenti da includere nella dieta di questo animale: riso; frutta come per esempio mele, kiwi, arance e bacche; cereali e proteine quali carne bianca e uova sode, ma anche pastoni di riso bollito.

Altri cibi sono le insalate come la cicoria selvatica, la scarola e la rucola oltre che a piccoli insetti e larve del miele e della farina.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Che cos’è il Club di Giulietta?

Le 5 migliori fattorie didattiche in Italia

Leggi anche
  • pedigreender app come funzionaCome funziona l’app Pedigreender, il Tinder degli animali domestici

    Per i cani sarà facile fare amicizia: basta scaricare l’app Pedigreender e sfogliare i profili degli altri animali domestici.

  • gatto con il caldoCome aiutare il gatto con il caldo: tutti i consigli

    Avete un gatto e volete aiutarlo con l’incombere del caldo e dell’afa? Ecco i consigli da seguire

  • Alimenti che i gatti non possono assolutamente mangiareQuali sono gli almenti che i gatti non possono mangiare?

    Ci sono alcuni alimenti che i gatti non possono assolutamente mangiare perchè potrebbero causargli indigestioni e gravi malattie.

  • alimenti che i cani non possono assolutamente mangiare10 alimenti che i cani non possono assolutamente mangiare

    Sarebbe opportuno stare molto attenti a cosa scegliamo di dare da mangiare al nostro cane, perchè ci sono alimenti davero pericolosi.

Contents.media