Come contrastare la fame emotiva

La fame emotiva: un disturbo nervoso alimentare che in realtà proviene dal nostro stato d’animo. Ecco come cercare di placarla

La fame emotiva è quel senso di appetito nervoso che attanaglia la nostra psiche in relazione a situazioni di forte stress nervoso.

Moltissime persone affrontano questo problema quotidianamente ma soprattutto con la convinzione che ad aver fame è il loro stomaco quando in realtà stanno trascorrendo dei momenti decisamente no nella loro vita sia nell’ambito sentimentale che in quello familiare ma anche lavorativo.

I rimedi naturali accompagnati da un’attenzione alimentare e da una determinazione caratteriale, possono curare la vostra fame emotiva e far fronte a questo tipo di problema . Il primo passo verso il rimedio è il prestare attenzione a quello che si mangia: appoggiare la forchetta durante ogni boccone e gustarsi quest’ultimo, aiuta a far mangiare di meno perché la nostra mente registra l’azione come se fossero azioni multiple e quindi portate diverse.

Un altro valido aiuto potrebbe essere il contare le cose che si mangiano. Quando si apre un pacco di patatine, difficilmente si riesce a non finirlo senza accorgersene, ecco, se voi provaste a prenderne una manciata, che in realtà è quella che vi occorre e a riporre il pacco in dispensa, tutto sarebbe più semplice e salutare.

Un’altra tecnica è quella dell’ipnosi strettamente controllata da un medico: dovrete parlare con l’esperto e riuscire a capire quale potrebbe essere la tecnica adatta a voi ma soprattutto capire se realmente questo tipo di rimedio vi porterà giovamento o se potete farcela da soli controllando la vostra fame.

Se volete optare per un altro rimedio naturale, il rimedio floreale australiano potrebbe fare al caso vostro. Il Bottlebrush è un fiore australiano ricavato dalla Callistemon linearis che è un coadiuvante per i disturbi del colon e dell’intestino ed è utilissimo per far fronte ai cambiamenti con tanta calma e tranquillità le due paroline magiche che vi occorrono insieme a tanta fiducia in voi stessi. Volere è potere.

Scritto da Cristina Caragnulo
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Modelli famosi di abiti da sposa in pizzo

Come decolorare sopracciglia tatuate

Leggi anche
  • come evitare i brufoli da mascherinaCome evitare i brufoli da mascherina: i consigli

    Troppi brufoli o imperfezioni sulla pelle a causa della mascherina? Di seguito i consigli e i rimedi per evitare di averne.

  • fianchi a violino cosa sonoFianchi a violino: cosa sono e i trucchi per valorizzarli

    Cosa sono i fianchi a violino? Spesso vissuti come un vero e proprio disagio, ecco qualche trucchetto per imparare a camuffarli oppure valorizzarli.

  • igiene orale perfetta consigliIgiene orale perfetta: i consigli e gli strumenti più utili

    Alla base di un buon sorriso ci deve essere un’ottima igiene orale: i consigli utili.

  • body shape esercizi da fare a casaBody shape: gli esercizi da fare a casa per tutte le forme del corpo

    A pera, a clessidra, a rettangolo: gli esercizi da fare a casa in base alla body shape per dimagrire nei punti critici.

Contents.media