Concerto Bologna 25 giugno: artisti, biglietti, informazioni

Prime informazioni sul concerto che si propone di aiutare le vittime del terremoto emiliano

Forse ha ragione Vasco. Forse un concerto di beneficenza non è il modo migliore per aiutare le persone la cui vita è stata coinvolta dalle scosse di terremoto che hanno funestato la regione dell’Emilia.

Forse il ritorno di immagine è superiore all’effetto concreto nella gestione degli aiuti. Ma, come direbbe il buon Maccio Capotonda, “sossoldi!”. E se qualcuno dovesse continuare a protestare, la giusta replica sarebbe “soccomunquesoldi!”.

Al momento gli artisti che calcheranno le assi del palco dello Stadio Dall’Ara di Bologna sono i seguenti: Laura Pausini, Luciano Ligabue, Samuele Bersani, Paolo Belli, Luca Carboni, Cesare Cremonini, Caterina Caselli, Andrea Griminelli, Francesco Guccini, Andrea Mignardi, Nek, Modena City Ramblers con Cisco, Nomadi, Stadio, Zucchero.

La novità delle ultime ore vede un arzillo Gianni Morandi rimettersi in gioco come cantante, dopo le sonnolente prove da conduttore di Sanremo.

Ecco cosa ha dichiarato il maratoneta: “Non posso mancare! Apprezzo l’idea di Carletti di radunare tanti artisti emiliano romagnoli per un grande evento a favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Sarà una serata di musica che nasce dal cuore. Non soltanto una raccolta fondi ma un gesto concreto di affetto verso i nostri corregionali che stanno soffrendo tanto. Sono felice, orgoglioso e onorato di partecipare“.

Dall’Ansa arriva poi una bella notizia: sono oltre 30.000 i biglietti già venduti.

Il costo è di 30 euro, ed è possibile scegliere il settore che si preferisce, prato, distinti o curva. Un’altra ottima notizia è che Ticketone, Booking Show, Charta-VivaTicket, Geticket hanno rinunciato alle loro commissioni.

LINK UTILI 

Vasco Rossi, terremoto su Facebook: no al concerto di beneficenza a Bologna 

Vasco Rossi: su Facebook contro il chitarrista Maurizio Solieri  

Madonna mostra il seno a Istanbul: video della provocazione durante il concerto  

Madonna concerto Roma 2012: sul palco frati e diavoli, lei mostra il sedere (ecco i video) 

Madonna concerto Milano 2012: grande show a San Siro, ecco foto e video

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche