Come uscire dalla depressione

La depressione ti priva della tua energia, della tua speranza rendendoti difficile la vita e quello di cui hai bisogno per sentirti meglio. Ma superare questo periodo non è né facile né difficile. Devi prendere il controllo della tua vita, anche se la depressione è grave e persistente.

La chiave è partire dai piccoli passi e scopi. Per sentirsi meglio ci vuole tempo, ma puoi farcela facendo delle scelte positive ogni giorno.

Le cose che sono più difficili da fare sono quelle che ti fanno sentire meglio.

Inizia dalle cose piccole, come unirti a un gruppo che ti supporti per venirne fuori. Stare con altri ti aiuterà a ridurre il senso di isolamento. Puoi anche incoraggiare gli altri, dare consigli e condividere le tue esperienze.

Socializzare con altri.

Cerca di dormire almeno otto ore di sonno. La depressione coinvolge anche i problemi di sonno. Che tu dorma tanto o poco, il tuo umore ne soffre. Cerca di riposare e dormire bene.

Esponiti alla luce del sole ogni giorno. La mancanza di sole può renderti la depressione peggiore. Assicurati di prendere più sole e luce possibile. Fai una breve passeggiata, prendi il caffè fuori, goditi un pranzo fresco, siediti su una panchina o al parco in giardino.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come convincere un uomo a lasciare la moglie

Bikini Parah estate 2015 prezzi

Leggi anche
  • postura da pandemiaPostura da pandemia: cos’è e i consigli su come migliorarla

    Soffrite di mal di schiena o cervicale? La ragione potrebbe essere la postura da pandemia, ovvero la posizione di lavoro assunta in smart working.

  • come si manifesta la celluliteCome si manifesta la cellulite: cause e come combatterla

    Troppa cellulite sulla zona delle gambe e dei glutei? Ma come si manifesta esattamente? Di seguito tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

  • dieta plant based cosa mangiare beneficiDieta Plant Based: cosa mangiare e quali sono i benefici

    Verdure a km 0, niente cibo preconfezionato, sì agli alimenti di origine animale se naturali: cosa mangiare e i benefici della dieta plant based.

  • ikigai cosa eIkigai: che cos’è il metodo giapponese della felicità

    Problemi ad essere felici? Avete trovato il vostro scopo nella vita? Qual è per voi il senso di tutto? Il metodo ikigai ci può aiutare a trovarlo.

Contents.media