Come migliorare la circolazione e ridurre gli inestetismi delle gambe

Quali sono gli stratagemmi più validi per favorire il flusso sanguigno in zone come le cosce e i polpacci e per eliminare le tossine, il gonfiore e le imperfezioni cutanee?

Alcune problematiche delle gambe, prima fra tutte la cellulite, non riguardano soltanto il mero aspetto estetico. Una condizione del genere, infatti, può essere anche legata alla salute: nello specifico, a un rallentamento della microcircolazione a livello locale.

Perché si va incontro a disturbi di questo tipo? Le cause sono varie, e sono connesse tanto alla genetica quanto alle abitudini e allo stile di vita. La pelle a buccia d’arancia si accentua con il passare del tempo, in seguito all’assunzione di qualche farmaco, per squilibri ormonali, per una scarsa idratazione e un’alimentazione scorretta e così via.

Sei in cerca, dunque, di una soluzione per migliorare la circolazione? Di seguito te ne forniremo diverse, a partire dall’impiego di capi funzionali come i leggings cosmetici. Di solito gli inestetismi delle gambe non hanno mai origine da un unico fattore, ed è importante intervenire quanto prima contro il ristagno dei liquidi.

L’ideale è contattare il medico di fiducia per chiedere consiglio, ma nel frattempo puoi adottare una serie di accorgimenti utili! Continua a leggere per saperne di più: quali sono gli stratagemmi più validi per favorire il flusso sanguigno in zone come le cosce e i polpacci, e per eliminare le tossine, il gonfiore e le imperfezioni cutanee?

I leggings drenanti

Un primo rimedio che ti suggeriamo, e a cui abbiamo accennato poco prima, consiste nell’adoperare gli shaping leggings con effetto modellante.

Di cosa si tratta, esattamente? Stiamo parlando di veri e propri leggings snellenti, nostri preziosi alleati nella lotta alla cellulite. Tali articoli sono realizzati con materiali di prima qualità, appositamente studiati per contrastare la ritenzione idrica.

I migliori prodotti che si inseriscono in questa categoria, come quelli di BeGood, nascono da tecnologie all’avanguardia per provvedere al benessere delle gambe di chi li indossa. I tessuti comprendono numerose sostanze efficaci per facilitare il microcircolo, come la caffeina, la vitamina A, la vitamina E, l’aloe vera, lo zinco, il silicio e il magnesio.

I leggings in oggetto sono in grado di incrementare l’elasticità della cute, rendendola più resistente e morbida. Svolgono un’azione idratante, proteggono il derma dai radicali liberi e dai segni dell’invecchiamento, limitano la presenza di impurità. Insomma, i loro benefici si estendono a molti ambiti.

Le donne che usano i leggings drenanti hanno notato una sensibile riduzione del giro vita, della circonferenza dei fianchi e di quella delle cosce. Al di là dei vantaggi estetici, comunque, hanno sperimentato un miglioramento della circolazione e l’opportunità di godere di arti inferiori più leggeri, agili e scattanti.

Tali capi sono progettati per massaggiare la pelle e per stimolare l’espulsione dei liquidi in eccesso. Sono stati attestati dei risultati già dopo i primi 10 giorni!

La giusta alimentazione

Oltre all’utilizzo dei leggings per la cellulite, ti proponiamo qualche altra raccomandazione contro gli inestetismi delle gambe.

Innanzitutto, è essenziale mangiare in maniera equilibrata e mettere da parte tutti quei cibi che sono complici della ritenzione idrica. Ad esempio è preferibile non consumare fritti, insaccati, salumi, snack confezionati e pietanze molto salate che spingono il corpo a trattenere l’acqua.

Via libera, invece, alla frutta e alla verdura. Di queste bisogna assumere 4 o 5 porzioni quotidiane, divise tra pasti principali e spuntini. Vi sono dei frutti che aiutano la microcircolazione perché ricchi di polifenoli, come le fragole, le prugne, le ciliegie e il ribes.

Per la salute delle tue gambe (e, ovviamente, del resto dell’organismo) inserisci nel tuo regime alimentare il pesce, la carne bianca, i cereali integrali. Ben vengano le fonti di “grassi buoni”, come le noci e le mandorle, l’olio extravergine d’oliva e il cioccolato fondente.

Un’idratazione corretta

Per favorire il drenaggio e la circolazione è fondamentale bere molta acqua. Come confermano tutti gli esperti, la quantità deve corrispondere ad almeno 2 litri al giorno: all’incirca 10 bicchieri pieni, da alternare eventualmente a un paio di tazze di tè verde o di tisane detox.

Gli infusi che possono contribuire a migliorare il microcircolo sono a base di vite rossa, tiglio, betulla e mirtillo nero. Chiaramente, essi vanno comunque associati a uno stile di vita sano.

Stop ad alcool e fumo!

Gli arti inferiori risentono tantissimo di abitudini come il fumo e l’alcool. Queste fanno male in generale, e non fanno altro che peggiorare inestetismi come la cellulite.

Sia il fumo sia l’alcool provocano l’invecchiamento della cute e la predispongono a una serie di problematiche. Una ragione in più per smettere!

Altri consigli per riattivare la circolazione

Per facilitare la circolazione sanguigna nelle gambe è indispensabile indossare abiti comodi. Oltre ai suddetti leggings modellanti, sono suggeriti i pantaloni larghi e confortevoli e le scarpe senza tacco.

Cerca di fare spesso almeno un po’ di movimento, anche una semplice camminata; usa le scale e non l’ascensore, ed evita gli ambienti in cui fa troppo caldo. Le temperature elevate dilatano i vasi e causano a loro volta un rallentamento della microcircolazione.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Guida alla scelta dei gadget personalizzati per gli studenti

Chi è Rachel Levine: la prima sottosegretaria USA transgender

Leggi anche
  • cosmetici multitasking cosa sonoCosa sono i cosmetici multitasking, la novità del mondo beauty

    Dai rossetti ai fondotinta, quali sono i migliori cosmetici multitasking che fondono skincare e make up: tutti i dettagli.

  • polvere sbiancante dentiPolvere sbiancante per denti: proprietà e benefici

    La polvere sbiancante per denti è il rimedio naturale migliore per ridare il colore naturale ai denti eliminando le macchie ie l’ingiallimento.

  • white proWhite Pro: recensione sulla migliore polvere sbianca denti

    White Pro è la soluzione ideale per rimuovere le macchie di nicotina e avere un sorriso che sia smagliante e luminoso.

  • creme alla bava di lumacaLa migliore crema alla bava di lumaca: una guida

    Desideri procurarti una crema alla bava di lumaca di elevata qualità? Consulta il catalogo di Nuvò Cosmetic e troverai quella adatta a te.

Contents.media