Come avere sopracciglia perfette in pochi step: i consigli

Come avere sopracciglia perfette? Bastano pochi semplici passaggi per farle bene anche da sole a casa: qui di seguito i consigli.

Le sopracciglia sono la cornice del nostro sguardo, contribuiscono a darci profondità e risalto agli occhi. Ecco perché è importante averle sempre in ordine, ben curate e soprattutto realizzate seguendo la forma del proprio viso. Il più delle volte però risulta difficile mantenerle intatte e prendersene cura nel modo più appropriato.

Niente paura: ecco qui di seguito i consigli su come avere delle sopracciglia perfette in pochi semplici passaggi. 

Come avere sopracciglia perfette

Per ottenere sopracciglia perfette, è necessario seguire degli step, uno consecutivo all’altro e soprattutto porci la giusta cura e attenzione. In questo modo, si eviteranno problemi dopo! Gli step da seguire sono i seguenti:

  • mappatura
  • depilazione
  • riempimento.

Vediamoli più nel dettaglio.

Mappatura

La mappatura prevede la delineazione della forma ideale per ogni tipo di viso.

Advertisements

Per realizzarla, non occorre andare dall’estetista, ma la si può ricreare anche da sole a casa. Serve uno specchio e una matita. Il procedimento è molto semplice, ma bisogna eseguirlo con molta attenzione. Per prima cosa, bisogna procedere individuando il punto di inizio delle sopracciglia, poi il punto in cui si inarcano e in ultimo, il punto di fine di esse.  

Per individuare questi tre punti, bisogna mettersi davanti allo specchio con il viso dritto e iniziare a posizionare la matita al lato del naso, incrociandola con l’angolo interno dell’occhio.

Una volta fatto questo, fare un segno con la matita per evidenziare il punto di inizio del sopracciglio. Stessa cosa per segnare il punto di fine facendo incrociare la matita con l’angolo esterno dell’occhio. Infine, per individuare il punto in cui si inarca, bisogna posizionare la matita al lato del naso e incrociare la pupilla. 

come avere sopracciglia perfette

Depilazione

Una volta terminata la fase della mappatura, si può passare a quella della depilazione, fase in cui si rimuovono i peli superflui e in eccesso. Così si può pulire il sopracciglio e realizzare la forma ideale, segnata con la mappatura. Gli strumenti necessari sono delle pinzette e delle strisce depilatorie indicate per le zone più ridotte e sensibili come l’arcata sopraccigliare. Un consiglio da seguire assolutamente è quello di non andare a depilare le sopracciglia a caso, ma di seguire la loro linea naturale e il disegno tracciato durante la fase della mappatura.

Questo è uno step decisivo per il risultato finale, perché potrebbe danneggiare le sopracciglia e rovinare di conseguenza lo sguardo.

Riempimento

Arrivati all’ultima fase, ovvero al riempimento, qui si passa alla pratica vera e propria, a riempire il disegno tracciato durante le fasi precedenti. Non esiste una tecnica universale per riempire le sopracciglia, ma diversi metodi: basta scegliere quello che più ci piace. Un consiglio però molto utile è quello di andare a sfumare il colore da riempire, in modo da rendere l’effetto molto naturale e di conseguenza meno intenso possibile. Sono necessarie una matita per sopracciglia, un ombretto in polvere, un gel fissante dotato di scovolino anche per pettinare. In alternativa alla matita per sopracciglia, si possono utilizzare delle penne dalla punta sottile, delle sorti di eyeliner per sopracciglia, che rendono il lavoro ancora più preciso e professionale.

come avere sopracciglia perfette

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Alice Fabbrica: curiosità e vita privata della fashion blogger

Allenamento con i pesi: guida al training da casa

Leggi anche
  • tinta capelli a casa come fareTinta per capelli a casa: come fare e i passaggi da seguire

    Fare la tinta a casa non è difficile, ma per non rovinare i capelli è necessario eseguire i vari passaggi in modo corretto: scopriamo come fare.

  • capelli asciugamano dopo shampooAvvolgere i capelli nell’asciugamano dopo lo shampoo fa male: i motivi

    Fare un turbante con l’asciugamano con la chioma bagnata è un’abitudine sbagliata che sarebbe meglio evitare.

  • come pettinare i capelli durante il lockdownCome pettinare i capelli durante il lockdown: i consigli

    Volete mantenere i capelli in ordine durante il lockdown ma non sapete come fare? Qui di seguito le migliori acconciature.

  • 
    Loading...
  • crema schiarenteCrema schiarente per parti intime: i benefici e quale scegliere

    La crema schiarente si applica, non solo sul viso, ma anche nelle parti intime, compreso i capezzoli, i genitali per un miglioramento dell’epidermide.

Contents.media