Laminazione sopracciglia: che cos’è e perché farla

La laminazione alle sopracciglia è un trattamento professionale per uno sguardo wow che agisce sui peli naturali, riordinando e infoltendo l’arcata sopracciliare.

Quanto contano le sopracciglia nello sguardo di una donna? Moltissimo, tanto che a seconda delle epoche si sono susseguite diverse tendenze, fino all’attuale personalizzazione in base alla forma del volto. Se non esiste più uno standard a cui adeguarsi, la moda di oggi suggerisce “meglio folte che sottili” e il trattamento da seguire è la laminazione sopracciglia. Che cos’è, come avviene, per chi è indicata e quanto costa?

Laminazione sopracciglia: che cos’è?

La laminazione delle sopracciglia è un trattamento professionale che ha lo scopo di infoltire, riordinare e donare colore all’arcata sopracciliare. Le sopracciglia vengono spinte verso l’alto e si agisce sul pelo naturale, senza dover incidere la cute, come avviene invece per il microblading. Il risultato è uno sguardo più aperto, con sopracciglia più forti, più piene e prive di imperfezioni.

Gli step della laminazione sopracciglia

La laminazione delle sopracciglia avviene con una seduta che dura dai 30 ai 50 minuti e che prevede diversi step. Inizia con la pulizia delle sopracciglia, che devono essere prive di trucco e di residui oleosi e prosegue con l’applicazione di due soluzioni. La prima è una soluzione idratante, che permette di ammorbidire i peli, la seconda è ristrutturante (e spesso a base di cheratina) per rinforzarli e mantenerli in posizione. Per stendere il prodotto, le sopracciglia vengono infatti pettinate – tutte nella stessa direzione all’insu – e lasciate in posa per 20 minuti. Dopo un’analisi della propria tonalità, è poi possibile dare colore alle sopracciglia con una tinta e, infine, rifinirle con la pinzetta o la ceretta. Con la laminazione sopracciglia l’arcata risulterà più folta, più luminosa e più ordinata.

Beauty routine post laminazione sopracciglia

Nelle ventiquattro ore successive al trattamento, bisogna prestare attenzione a non bagnare le sopracciglia e a non applicare creme, oli o trucco. Trascorso questo periodo è invece consigliabile passare dell’olio di ricino o di cocco. I risultati della laminazione sopracciglia durano circa un mese. Tra una seduta e l’altra è bene continuare a curarle, evitando di incorrere nei classici errori del fai da te.

Laminazione sopracciglia: benefici e controindicazioni

La laminazione sopracciglia è indicata per chi ha ciglia sottili e desidera rinforzarle, infoltirle e illuminarle. Agendo sui peli naturali, è una tecnica innovativa, che non crea un effetto finto e ha un effetto benefico. La laminazione sopracciglia non ha particolari controindicazioni ma è da evitare se si è in gravidanza, si allatta o si è allergici alle sostanze presenti nelle soluzioni utilizzate.

Costi della laminazione sopracciglia

Il prezzo del trattamento può variare a seconda di diversi fattori, quali il luogo, il tipo di prodotti utilizzati e il grado di professionalità di chi effettua la seduta. In generale, si può però affermare che il prezzo della laminazione sopracciglia è di circa 30 euro a seduta e, per ottenere buoni risultati, si consiglia di ripetere il trattamento almeno quattro o cinque volte.

Scritto da Chiara Zanotta

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com