Come abbinare il verde e il fucsia: idee e outfit

Il verde e il fucsia sono due colori a contrasto. Scopriamo insieme come abbinarli al meglio.

Se avete dei capi verdi e fucsia e non sapete come abbinarli siete nel posto giusto. All’interno di questo articolo vedremo infatti come abbinare il verde con il fucsia.

Outfit verde e fucsia

Il verde e il fucsia sono due colori molto carici e intensi, che possono tranquillamente essere abbinati. Risultano anzi essere perfetti per la primavera e per l’estate, per dare quel tocco di allegria in più. Il verde e il fucsia rappresentano una combinazione davvero sorprendente e inoltre possono essere abbinati per quasi tutte le occasioni, ufficio, aperitivo, cena. L’importante è seguire le giuste regole di stile perché appunto sono due colori molto forti. Per l’ufficio, ad esempio, se indossi un abito verde classico puoi arricchirlo con un accessorio in fucsia, che sia una borsa o un paio di orecchini. Per un aperitivo invece si può osare di più, un paio di pantaloni fucsia abbinati a una camicetta verde.

Outfit verde e fucsia: consigli

Vediamo ora insieme 5 possibili abbinamenti tra il fucsia e il verde, per rendere il tuo outfit davvero perfetto:

  1. Colori pastello: se volete abbinare il fucsia con il verde ma non volete essere troppo al centro dell’attenzione con colori troppo accesi, potete optare per i colori pastello. I colori pastello sono molto delicati e quindi perfetti da indossare se non si vuole osare troppo, inoltre si sposano benissimo con le stagioni calde, primavera ed estate. Il trucco è giocare d’intensità, potete ad esempio indossare una maglietta fucsia acceso e dei pantaloni verde pastello, sobri ed eleganti. In questo modo anche il fucsia risulterà meno acceso. Per un risultato ottimale meglio puntare sul verde oliva, il verde petrolio o il verde lime.
  2. Colour Block: il color block è la tendenza ad abbinare capi monocolore in contrasto fra di loro. Il fucsia e il verde lo sono senz’altro. Puntare su colori sgargianti per rendere l’outfit ancora più significativo e difficile da non notare. Un abito verde e un blazer fucsia, una gonna fucsia e un top verde, un pantalone verde e una camicia fucsia. Insomma c’è l’imbarazzo della scelta! L’importante è che entrambi i colori siano molto intensi.
  3. Accessori: se volete abbinare il fucsia e il verde ma non volete farvi notare troppo, potete puntare sugli accessori. Un abito verde e una borsa fucsia o viceversa, oppure un abito fucsia e delle scarpe verdi. Gli accessori su cui puntare sono tanti, dai cappelli, agli orecchini, ai bracciali, ai foulard.
  4. Sfumature e contrasti: un altro tipo di abbinamento è quello composto ad esempio da una maglietta verde pastello e una gonna verde acceso con un tocco di fucsia o in un accessorio o, in questo caso, in una giacca. Anche in questo caso l’effetto sarà superlativo e molto chic.
  5. Colori neutri: per rendere l’abbinamento fucsia verde davvero elegante si possono inserire dei colori neutri, in modo da smorzare il contrasto tra il fucsia e il verde. Perfetti il bianco, il nero, il beige, il grigio e il denim. Per esempio potete indossare una t-shirt bianca, un paio di jeans, una giacca fucsia e per finire una borsa verde.
Scritto da Sara Guglielmetti

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com