Chi è Nenella Impiglia giurato di Tacco 12

Tacco 12 presenta Nenella Impiglia: una donna sognatrice, testarda, fantasiosa, eclettica e amante del sound dei mitici Beatles

Nenella Impiglia, uno dei giurati del programma televisivo Tacco 12…si nasce, nasce a Serra San Quirico intraprende studi classici e in seguito medici diventando il consigliere delegato alle relazioni esterne di una linea calzaturiera gestita insieme al marito Stefano Curzi.

L’azienda, Linea Marche Spa, situata ad Acervia nell’entroterra di Senigallia in provincia di Ancona, con il marchio Vic Matié produce pezzi unici caratterizzati dal made in Italy e dalla qualità, mentre con il marchio O.X.S le scarpe prodotte sono attuali ma senza tempo.

Nenella è anche una scrittrice esperta di costume infatti è riuscita a condensare nel suo libro, La scarpetta nel piatto, pubblicato nel 2010, la moda e la cucina intraprendendo un’altra avventura intitolata Stoffa per la musica, in cui racconta come è divenuta un’appassionata di moda e di musica.

La sua immagine è legata indubbiamente alla moda ma anche allo spettacolo poiché ha preso parte ad alcuni programmi come tacco 12…si nasce con il ruolo di giurato e opinionista, giudicando le scelte di alcune ragazze in merito a quella che deve essere la scarpa giusta.

Nenella è amante della scultura, della pittura e in una recente intervista si è definita una donna curiosa e testarda, ama essere creativa e ha una passione smodata per i Beatles che ritiene abbiano influenzato il mondo della musica e quello della moda.

Presidentessa di una società di pattinaggio artistico fondata da lei stessa, come molta gente facente parte del mondo imprenditoriale dello spettacolo, è coinvolta in attività di beneficienza: a tal proposito ha organizzato alcuni eventi per aiutare i bambini delle favelas brasiliane. Una donna dalle mille risorse!!!

Scritto da Cristina Caragnulo
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Roberto MaroniRoberto Maroni, chi è la moglie Emilia Macchi? La vita privata dell’ex ministro

    Roberto Maroni, ex Ministro e segreteraio della Lega, è scomparso a 67 anni il 22 novembre 2022. Lascia la moglie Emilia Macchi e i suoi tre figli

  • Mina e il canzoniere dei BeatlesMina canta i Beatles: quando esce il The Beatles Songbook

    Mina si fa sentire anche a distanza ed ecco che il 18 novembre 2022 esce il suo nuovo progetto dedicato ai Beatles: The Beatles Songbook è pronto

  • Kimberly HerrinAddio a Kymberly Herrin, il fantasma di Ghostbusters

    Modella e attrice, Kymberly Herrin è scomparsa all’età di 65 anni. Tra le scene cult della sua carriera? Quella dove interpreta il fantasma in Ghostbusters

  • Alice ManfriniAlice Manfrini chi è: storia della tiktoker che raccontava la malattia

    Alice Manfrini raccontava su TikTok la sua malattia, il sarcoma di Ewing. La giovane è morta all’età di 24 anni. Moltissime persone sono rimaste sconvolte dalla notizia della sua morte.

Contentsads.com