Bytedance, la società pronta a creare il suo Clubhouse cinese

Clubhouse si aggiunge alla lista dei social network proibiti sul territorio cinese: l'alternativa è creata da Zhang Yiming.

In Cina, a causa del forte controllo che vige sugli abitanti della Nazione da parte del governo, molte sono le applicazioni e i social network “proibiti”, per i quali vengono creati delle apposite copie Made in China. Il nuovo social “Clubhouse” tramite il quale si può comunicare unicamente a voce è stato recentemente proibito dal governo, ma sembra che il suo sostituto sia pronto per essere lanciato sul mercato.

Bytedance crea Clubhouse in Cina

Tutti i maggiori Social Network sono stati proibiti nel territorio cinese negli ultimi anni. Per rimediare a questo problema, dovuto al forte controllo di Stato, sono stati inventati dei sostituti creati proprio in Cina e validi generalmente solo entro i confini della nazione. Whatsapp è stato sostituito con WeChat, Google da Baidu, Facebook da Renren e via dicendo.

Il nuovo social Clubhouse, lanciato sul mercato tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021, è stato vietato in Cina a seguito della scoperta di alcune room in cui gli abitanti cinesi parlavano di dinamiche interne allo Stato che il governo non desidera far conoscere al resto del mondo.

La nuova app, tuttavia, era molto apprezzata per le sue funzionalità e proprio per questo motivo qualcuno è già all’opera per offrire al pubblico la variante cinese di essa.

Zhang Yiming, il creatore e fondatore di TikTok e 10° uomo più ricco della Cina, sembra essere già all’opera per lanciare il prima possibile sul mercato il Clubhouse valido sul territorio cinese. La nuova applicazione in un primo momento sarà disponibile unicamente per i supporti IOS e non sarà valida in tutti i paesi.

Ovviamente il miliardario sta lavorando anche sulla versione Android in quanto la più grossa fetta di mercato tecnologico è occupato da dispositivi che supportano questo tipo di software.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cosa guardare su Prime Video a marzo 2021: il catalogo completo

Chi è Barbie: storia della bambola più famosa del mondo

Leggi anche
  • come migliorare reputazione online con consulente immagineCome migliorare la reputazione online con un consulente d’immagine

    Quando si desidera migliorare la propria reputazione online è preferibile evitare le “soluzioni fai da te”: ecco come farlo con un consulente d’immagine.

  • giornata mondiale della terra rifiutiGiornata Mondiale della Terra, come gestire la delicata questione rifiuti

    Celebrare la Giornata Mondiale della Terra conduce a riflettere sulle montagne di rifiuti con cui danneggiamo il pianeta, servono dei piccoli accorgimenti che frenino questa tendenza.

  • scrive lettera al fidanzato e si nasconde sotto il lettoScrive una lettera al fidanzato e si nasconde sotto il letto: il gesto di lui

    La protagonista di questa storia ha deciso di testare la solidità della sua storia d’amore, ma in cambio riceve una grande lezione di vita.

  • simboli pasquali e significatoI simboli pasquali e il loro significato: dalla colomba al coniglio

    La festività della Pasqua è densa di simboli di rinascita e resurrezione: quali sono i più diffusi e quale significato si cela.

Contents.media