Borse da sera: le migliori per uscire

Le borse da sera, come la pochette o clutch, vanno bene per la sera o per eventi da cerimonia.

A prescindere dall’abito o dal capo che si indossa, non può mancare l’accessorio. Tra i tanti accessori in circolazione si consigliano le borse da sera, adatte per qualsiasi evento e occasione. Un modello indicato da scegliere tra tante tipologie per brillare in ogni occasione e momento.

Borse da sera

Le borse da sera, soprattutto nel caso di modelli quali pochette oppure mignon ma anche le clutch risultano essere perfette in quanto adatte per le serate.

Si tratta di modelli che permettono di contenere al loro interno il telefono, la carta di credito e il lipgloss ma comunque indicate per una cena importante o anche per scatenarsi a un party.

Sono borse talmente piccole che non è sempre facile scegliere quella adatta. Ovviamente molto dipende anche dal tipo di evento e di serata a cui si ha intenzione di partecipare. In ogni caso è possibile trovare modelli per ogni occasione e momento permettendo così di fare bella figura in qualunque istante.

Inoltre le borse da sera si adattano bene a ogni abito che sia un look vistoso come strass e brillantini ma anche un abito sobrio come da ufficio. Definirla da sera poi è alquanto riduttivo anche perché è possibile indossarle in ogni circostanza anche durante il giorno scegliendo un modello che non sia troppo luccicante.

Borse da sera: modelli

Considerando che, per i tanti modelli in circolazione, non è mai facile scegliere le borse da sera adatte, è possibile optare per le varie cerimonie o anche per per gli eventi a cui si partecipa in modo da non sbagliare.

Le mini bags sono adatte soprattutto se ricoperte da paillettes e strass che permettono di brillare in ogni momento.

Le pochette decorate con cristalli e sbrilluccichii sono adatte anche per il periodo delle feste che ormai si avvicinano. I modelli a busta sono indicati anche per il giorno magari in occasione di un matrimonio in quanto capienti e in grado di contenere qualche oggetto ulteriore che solitamente questi modelli non fanno.

Non mancano le borse da sera puffy che possono essere sia in raso ma anche con effetto satinato da abbinare sia a dei pantaloni sartoriali di colore nero con degli stivali e a un cappotto beige. I colori pastello e i dettagli preziosi sono l’ideale per dare un tocco diverso al proprio look. A prescindere dal modello di borsa che si sceglie, il nero è un classico facilmente abbinabile.

I modelli semi rigidi a bauletto possono andare altrettanto bene per la sera così come lo stile un po’ scintillante per brillare durante questo periodo dell’anno.

Borse da sera online

Per trovare degli accessori del genere che si adattano a ogni occasione ed evento, Amazon permette di trovare ogni modello grazie a sconti e offerte imperdibili. Cliccando la foto si leggono i dettagli di ogni prodotto. Qui sotto una classifica di tre modelli di borse da sera da indossare tra strass e brillanti per ogni occasione.

1)TOFBS pochette donna strass

Una borsetta perfetta per la sera per brillare anche grazie ai tanti strass. Una piccola borsa a tracolla con catena rimovibile. Molto elegante e scintillante con la chiusura a zip. Una pochette indicata per una serata glamour e per occasioni quali matrimonio oppure una serata in città.

2)Shengxi pochette da donna busta

Una piccola pochette dalla tracolla regolabile. Un modello versatile che si adatta ad ogni occasione e momento della giornata. Ha lo scomparto principale e la tasca interna. Una borsa per cerimonie e feste in grado di contenere l’essenziale.

3)pahajim borsa donna cerimonia

Una borsa molto elegante in pelle con vari strass e brillanti dalla tracolla a catena che è possibile rimuovere. Un modello indicato per varie occasioni con cristalli essenziali per il giusto glamour. Una borsa da indossare anche come borsa a mano o tracolla.

Insieme alle borse da sera anche gli abiti da sera per ogni occasione.

Scritto da Simona Bernini
Leggi anche