Abiti da sera di tendenza per occasioni speciali: quale scegliere

State impazzendo perchè non sapete quale abiti da sera sarebbe meglio scegliere per le occasioni speciali a cui siete invitate? Niente paura!

Scegliere l’abito da sera per una festa non è mai semplice, sopratutto quando si è invitati a una cerimonia o a un evento. Quando si decide cosa indossare bisogna tenere in considerazione il potere della prima impressione. Vediamo quali sono i vari tipi di abiti da sera perfetti per le occasioni speciali.

Abiti da sera

L’abito da sera femminile è un vestito tradizionalmente lungo. La lunghezza di questo tipo di abito può variare senza andare mai troppo sopra alla caviglia. Il tessuto con cui è fatto, dovrebbero essere molto pregiati: chiffon, velluto, satin o seta.

-

Nonostante la moda sia in continuo cambiamento, questo tipo di abito è intramontabile essendo sinonimo di eleganza e raffinatezza. Ma in realtà sono diverse le idee a cui si può ricorrere per l’occasione speciale.

Ad esempio un tubino, che arriva poco sopra alle ginocchia, può essere una variante frizzante ma sofisticata. Per chi si sente a più agio con i pantaloni, sono consigliati quelli a palazzo: molto eleganti se abbinati ad una camicia con volant.

Per chi invece vorrebbe indossare i pantaloni, ma non ha un accessorio o una camicia da abbinare è perfetta la jumpsuit: è un outfit molto apprezzato a tutte l’età, per essere completo e perfetto per ogni occasione.

È importante anche la scelta del colore, il nero è sicuramente il colore più elegante e raffinato, ma bisogna comunque tenere in considerazione a che tipo di occasione si deve partecipare, ad esempio se è una cerimonia nuziale è consigliato un colore pastello, non molto appariscente.

Migliori marche

Dopo aver chiarito che l’abito da sera non è solo il tradizionale abito lungo, bisogna individuare quali sono le migliori marche a cui fare riferimento per trovare il vestito perfetto e i negozi low cost, fisici e online, in cui acquistare il vostro abito.

  • Zara: è tra i brand più indicati per trovare l’abito per la serata, perché non solo ha prezzi accessibili, ma offre un’ampia scelta di linee, stampe e colori. Inoltre da qualche anno, ha una sezione dedicata alle feste e alle cerimonie dove offre vari tipi di outfit, dai tradizionali abiti agli abbinamenti più raffinati e eleganti.

-

  • Bershka: un altro brand perfetto per la vostra ricerca dell’abito, che offre non solo una vasta scelta di abiti ma anche di abbinamenti, che possono rispecchiare al meglio le vostre preferenze.

-

Per chi è amante dello shopping online, esistono diversi siti affidabili e low cost da tenere in considerazione per l’acquisto.

  • Asos: punto di riferimento per quanto riguarda lo shopping online. L’ampia scelta di abiti offre molte tipologie differenti di abiti da sera, inoltre ha una sezione del sito dedicata a diversi tipi di evento.


cshow

-

  • Zalando: un altro sito perfetto per lo shopping online, che presenta una categoria di abiti e tute molto ampia, la ricerca è semplificata dai filtri selezionati in base ai vostri gusti.


cshow

-

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il Collegio 5 si farà: le novità sulla prossima edizione

Fiorello è dimagrito: che dieta ha seguito il conduttore?

Leggi anche
  • Vestiti lunghiVestiti lunghi eleganti per l’estate

    I tagli cut out, le piume, i ricami, ma anche le paillettes e i lustrini con fascia sotto il seno, sono i modelli migliori di vestiti lunghi estivi.

  • occhiali da soleOcchiali da sole da donna: le ultime tendenze per l’estate 2022

    I modelli cat eye, oversize o particolarmente eccentrici sino alle forme geometriche varie, sono gli occhiali da sole da donna per la stagione estiva.

  • costumi da bagnoCostumi da bagno da donna: i trend del 2022

    Dai bikini agli interi cut out con tagli strategici sino a quelli con fascia elasticizzata, sono le proposte delle tendenze per i costumi da bagno 2022

  • Il pizzoIl pizzo: la storia del tessuto più romantico al mondo

    La storia del tessuto più raffinato del mondo. L’ origine del pizzo, gli usi, le tecniche di lavorazione e le modifiche nel corso della storia fino a oggi

Contents.media