I blazer di tendenza per la primavera 2021: quali acquistare

Tutti i modelli e le caratteristiche dei blazer disegnati dai brand per la stagione primavera-estate 2021.

Dall’oversize ai colori pastello, dal lino al doppiopetto: il blazer è il capo must have nel guardaroba per la primavera 2021.

Blazer primavera 2021

Sono uscite le nuove collezioni primavera-estate 2021 e uno dei capi onnipresenti è il blazer. La giacca elegante sarà un must have per la nuova stagione, un capo che assolutamente deve entrare a far parte del nostro guardaroba.

Che si voglia sfoggiare un look chic o elegante, casual o da ufficio, il blazer sta bene su tutto: lo si può abbinare bene sulla combo jeans e maglietta ma anche su un abito elegante per fare bella figura. Insomma i blazer aggiungono un tocco in più al nostro look e sono soprattutto degli evergreen che saranno sempre alla moda.

Per quanto riguarda la stagione primavera 2021, i blazer proposti dai vari brand leader nel settore dell’abbigliamento hanno caratteristiche uniche.

Spaziano dagli oversize alle tinte pastello, così da adattarsi a tutti i look possibili.

Le proposte dei brand

Il brand di Chiara Ferragni propone, nella nuova collezione primavera 2021, un bellissimo blazer oversize in tinta rosa pastello. Il taglio è molto elegante, ma lo si può ben abbinare anche su un jeans per dare un effetto più chic.

blazer chiara ferragni

Il marchio low cost spagnolo Zara invece ha inserito nella sua nuova collezione un bellissimo blazer color blu elettrico, con doppiopetto e bottoni gioiello. Da indossare per rendere il look più elegante oppure su un abito da sera.

zara blazer

Se vi piace il doppiopetto così come i bottoni gioiello, Tagliatore propone un modello simile a quello di Zara ma con un taglio più aderente e avvitato. Un bel colore rosa shocking renderà il look più vistoso e farà capire a tutti che non avete paura di osare.

tagliatore blazer

Creare un outfit più informale con un blazer è possibile acquistando il nuovo capo della collezione primavera 2021 di L’autre Chose. Il brand propone infatti una giacca caratterizzata dalla sua stampa check nei colori rosso, grigio e bianco.

l'autre chose blazer

La giacca oversize è comunque il must have di stagione per rendere il look al contempo più elegante ma anche fuori dagli schemi. Ogni brand ha disegnato la sua proposta, portando sul mercato un ampio ventaglio di scelte. L’uso di una cintura sopra la giacca renderà poi il look ancora più alla moda. Dixie ad esempio ha inserito nella sua collezione primavera 2021 un bellissimo blazer oversize in fucsia, un colore acceso che si rende protagonista. Il capo è arricchito dai due bottoni dorati.

dixie blazer

Più sul classico va il brand Suoli, che propone un blazer color caramello in lino. Il tessuto molto leggero lo rende adatto per la primavera ma anche per le sere d’estate.

suoli blazer

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Camicia donnaLa camicia: la vera tendenza dell’autunno 2022

    La camicia rimane l’evergreen per eccellenza quando si tratta di moda: l’autunno 2022 la vede protagonista di outfit e abbinamenti.

  • Valeria BuldiniValeria Buldini: chi è la modella italiana più desiderata del momento

    19 anni, per metà russa e per metà italiana, Valeria Buldini sta conquistando alcuni dei brand di alta moda più famosi, diventando protagonista della MFW 23

  • Bella HadidL’abito spray di Bella Hadid: la magia della Paris Fashion Week

    Coperni ha fatto la magia unendo moda e scienza: Bella Hadid è stata vestita da un liquido bianco diventato in pochi attimi tessuto modellabile

  • borse a tracollaBorse a tracolla per l’autunno: le novità 2022

    Dai modelli in vernice sino ai tessuti pregiati come il pellame e a dettagli metallici o dorati, sono le borse a tracolla da indossare in autunno.

Contents.media