Chi è Chiara Ferragni: tutto sulla famosa influencer

Biografia, vita privata e curiosità sull'influencer e imprenditrice digitale Chiara Ferragni.

Chiara Ferragni è diventata una delle influencer di moda più importanti del mondo: oggi il suo profilo Instagram può vantare quasi venti milioni di follower.

Chiara Ferragni

L’imprenditrice digitale e influencer Chiara Ferragni è nata a Cremona il 7 maggio 1987 dal dentista Marco e dalla scrittrice Marina Di Guardo (autrice di romanzi come Non mi spezzi le ali e La memoria dei corpi).

La Ferragni ha due sorelle. Si tratta della secondogenita Francesca, nata due anni dopo l’influencer e Valentina, classe 1992, e un fratellastro di dieci anni, figlio del padre Marco. I genitori di Chiara si sono infatti separati quando lei aveva quindici anni. Dopo aver frequentato il liceo classico, la Ferragni ha studiato Giurisprudenza alla Bocconi ma non si è mai laureata.

La futura influencer ha infatti preferito intraprendere una carriera nel mondo della moda.

Advertisements

Ha fondato quindi insieme all’ex ragazzo Riccardo Pozzoli, nel 2009, il blog The blonde salad che si dedica appunto alla moda. Grazie a questo sito è riuscita a trascinare tantissimi follower in tutto il mondo, diventando l’influencer di moda più importante del mondo. Testimonial di moltissimi marchi di abbigliamento, gioielli e tanto altro, Chiara Ferragni ha inaugurato il suo brand omonimo di abbigliamento e scarpe, contraddistinto dal logo costituito da due occhi azzurri (proprio come quelli dell’influencer) che fanno l’occhiolino al consumatore.

Il profilo Instagram dell’imprenditrice cremonese può contare quasi venti milioni di follower. Sulla pagina la Ferragni condivide momenti della sua vita quotidiana in famiglia, ma anche la sua collezione di moda e soprattutto foto che la ritraggono.

Nel 2019 è uscito nelle sale cinematografiche un documentario a lei dedicato e diretto da Elisa Amoruso intitolato Chiara Ferragni – Unposted: il film è stato un vero e proprio successo al botteghino e tratta soprattutto dell’importanza dei social oggi nell’influenzare l’economia.

È stata creata persino una Barbie che ritrae la giovane influencer.

Vita privata

Chiara Ferragni ha avuto una relazione durata sette anni con l’imprenditore milanese Riccardo Pozzoli, che è stato anche co-fondatore del suo famoso blog The Blonde Salad (all’epoca Riccardo era uno studente universitario): i due hanno dichiarato che per la creazione di quel sito sono stati investiti solamente 510 euro.

Nel 2015 Chiara conosce, ad un pranzo tra amici, il rapper milanese Fedez.

Quest’ultimo rimane colpito soprattutto dal papillon di Louis Vuitton ‘indossato’ dalla cagnolina bulldog francese dell’influencer e vi dedica un verso della sua canzone Vorrei ma non posto, cantata insieme a J-Ax. In seguito ad un primo approccio tra i due su Snapchat, Fedez e Chiara si incontrano di persona e scoppia l’amore. Il resto è storia social, si potrebbe dire. Sotto gli occhi dei follower e dei fan si sviluppa e si evolve la loro relazione, passando per la plateale proposta di matrimonio durante un concerto del rapper all’Arena di Verona fino al matrimonio a Noto, in Sicilia il 1° settembre 2018. Nel mezzo, la nascita del loro bambino, Leone Lucia Ferragni, venuto al mondo il 19 marzo 2018.

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Andrea Lo Cicero: curiosità sul rugbista e conduttore

Agrumi: le proprietà e i migliori cosmetici

Leggi anche
  • Chi è Wayne RooneyChi è Wayne Rooney: tutto sul calciatore inglese

    Chi è Wayne Rooney, storia del calciatore del Manchester United. Percorso sportivo del grande attaccante, nomitato miglior assist della UEFA Champions League.

  • Kevin Kline chi èChi è Kevin Kline: vita dell’attore statunitense

    Chi è Kevin Kline, vita dell’attore statunitense impegnato nella recitazione a 360 gradi. Dal teatro, al cinema passando per il doppiaggio.

  • joy manganoJoy Mangano: la storia dell’ideatrice del Miracle Mop

    Dal Miracle Mop alle televendite: la scalata verso il successo di Joy Mangano, che da casalinga diventa imprenditrice.

  • 
    Loading...
  • Chi era Marco SimoncelliChi era Marco Simoncelli: tutto sul motociclista campione del mondo

    Chi era Marco Simoncelli, storia del campione motociclistico rimasto coinvolto in un incidente mortale. Dalle mini moto alle gare in MotoGP.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.