Bimbi vedono mamma per la prima volta: reazioni commoventi

Alcuni bambini con problemi alla vista vedono per la prima volta le loro mamme. Le reazioni sono davvero uniche.

I bambini sono di una dolcezza disarmante, soprattutto quando vedono qualcosa per la prima volta. Quando si tratta di oggetti, la loro reazione può essere anche divertente, ma, quando al posto di questi, vedono per la prima volta la loro mamma, le loro espressioni traboccano emozione.

Basta guardare questo video per rendersi conto di quello di cui sto parlando.

Le reazioni dei bimbi

La vista è uno dei cinque sensi più importanti in assoluto. È con lei che ci affacciamo al mondo ed è con lei che conosciamo la persona che ci ha dato la vita: la mamma.

Advertisements

Nei primissimi istanti di vita, i bimbi consolidano il rapporto materno, già iniziato nel grembo durante la gestazione. Ed è proprio in questi momenti che la vista si rivela fondamentale. Con il passare dei mesi, gli occhi dei neonati mettono sempre più a fuoco le immagini che si trovano davanti, fino ad arrivare ad averne una conoscenza perfetta, molto più ricca di quelle che si fanno gli adulti. Non tutti i bambini però, hanno la stessa fortuna e questo video ne è la riprova.

Che cosa succede quando un bimbo indossa gli occhiali e vede per la prima volta la mamma? Le reazioni di questi pargoletti sono la fine del mondo. Nei loro strabuzzanti occhi riflette un turbinio di emozioni, un misto di curiosità e di amore innato. Quella curiosità che li avrà spinti per mesi ad immaginare il volto della loro madre, e quell’amore che solo l’incrocio dello sguardo tra mamma e figlio può dare.

Grandi sorrisi, urla di gioia e commozione per scene che rallegrano la giornata e ci dimostrano ancora una volta il vero senso della vita.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Shakira, fan esaltato sale sul palco e l’aggredisce

Il calendario dei Vigili del Fuoco con i cani impazza

Leggi anche
  • creme viso autunno 2020Creme viso autunno 2020: le migliori per ogni tipo di pelle

    Pelle secca, mista o con rughe, o ognuno il proprio tipo di crema: ecco le migliori.

  • linkedin storiesLinkedin Stories: come funziona e cosa pubblicare

    Dopo Instagram, Facebook e WhatsApp, le Stories sbarcano su Linkedin. Scopriamo come funzionano e come sfruttarle per trovare lavoro.

  • unghie a ballerina a chi stanno beneUnghie a ballerina: come si fanno e a chi stanno bene

    La nuova tendenza extra cool per la manicure: le coffin nails stanno spopolando sui social

  • 
    Loading...
  • coppia segni zodiacaliCoppie zodiacali autunno 2020: quali sono i segni più promettenti

    Le coppie zodiacali per l’autunno 2020? Secondo l’oroscopo le accomuna la passione, niente di meglio per scaldare la stagione fredda.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.