Avatar 4: inizio riprese, quando esce, trama e cast

La saga fantascientifica più amata tornerà nel 2026 con il quarto capitolo: la conferma arriva dallo stessa regista James Cameron all'evento del D23.

È stato proprio il regista James Cameron, collegato con il D23 Expo, a rivelare l’inizio di produzione di Avatar 4: notizia che ha fatto saltare dalla gioia il grande pubblico fan di una delle saghe di fantascienza più seguite.

Che cosa sappiamo del sequel? Quando arriverà nelle sale cinematografiche e che cosa dovremmo aspettarci dalla trama?

Avatar 4 si farà: uscita e cast del sequel

Dal palco del D23 (la convention biennale del fun club ufficiale della Disney) il regista James Cameron, in collegamento dalla Nuova Zelanda, ha confermato che Avatar 4 si farà e che, come anticipato, la produzione è già ufficialmente iniziata. Cameron non ha potuto infatti presenziare all’evento e si è collegato dalla Nuova Zelanda, luogo in cui attualmente sono in corso i lavori dei lungometraggi della saga fantascientifica.

Sono entusiasta che siano finiti i lavori sul secondo film; so che il pubblico attendeva da tanto tempo. Vi mostreremo qualcosa oggi, e deciderete se ne vale la pena.

Queste le parole di Cameron, le stesse che hanno anticipato il filmato di anteprima del quarto capitolo. Sappiamo infatti che il secondo capitolo della saga di Avatar è attualmente in post-produzione, mentre le riprese del terzo sono in corso e, come anticipato sopra, tutti i lavori su Avatar 4 sono cominciati da poco, ma sono cominciati.

Nel video di anteprima mostrato all’evento, si vede Na’vi navigare nel mondo di Pandora, seguito poi da un’immagine di Grace Augustine, personaggio interpretato da Sigourney Weaver.

Combattimenti nella foresta, discussioni e piccoli frame che hanno lasciato immaginare che il sequel sarà ricco di emozioni. Probabilmente bisognerà aspettare il 2026 (si parla infatti del 18 dicembre 2026) per andare al cinema e vivere il quarto capitolo della saga.

Tra gli attori e le attrici presenti in Avatar 4 troveremo sicuramente: Sam Worthington (Jake Sully), Zoe Saldana (Neytiri), Sigourney Weaver (Dr. Grace Augustine), Stephen Lang (Miles Quartich), Joel David Moore (Norm Spellman), Matt Gerald (Corporale Lyle Wainfleet), Giovanni Ribisi (Parker Selfridge), Oona Chaplin (Varang), Jemaine Clement (Dr. Ian Garvin), Michelle Yeoh (Dr. Karina Mogue), Cliff Curtis (Tonowari), CCH Puonder (Mo’at), Dileep Rao (Dr. Max Patel), Keston John, Jamie Flatters (Neteyam).

La produzione, invece, va alla Twentieth Century Fox, a TSG Entertainment e a Lightstorm Entertainment.

Avatar ha visto la luce nel 2009 ed è stato un successo incredibile, diventando anche il film con più incassi nella storia del cinema, oltre che ad aggiudicarsi numerosi premi cinematografici. Tra questi, tre Premi Oscar nel 2010 come migliore fotografia, migliore scenografia e migliori effetti speciali.

Avatar – La Via dell’Acqua: al cinema a dicembre 2022

Se per vedere Avatar 4 dovremmo aspettare dicembre 2026, non possiamo dire lo stesso per Avatar: La via dell’Acqua (o anche Avatar 2). Infatti, il sequel del primo film arriverà nelle sale cinematografiche molto presto, più precisamente il 14 dicembre 2022. Dopo quasi più di dieci anni dagli eventi del film originale, Jake Sully e Neytiri hanno formato una vera famiglia. Nonostante questo, però, ci sarà una vecchia minaccia che li costringerà a lasciare la loro casa e cominciare a esplorare l’infinito e misterioso mondo di Pandora.

Dovremmo attendere ancora un po’ per il quarto capitolo, ma siamo sicuri ne varrà la pena!

Scritto da Marta Mancosu
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • SuburraeternaSuburraeterna: Netflix annuncia la nuova serie

    Netflix ha dichiarato l’arrivo di Suburraeterna nel 2023: la nuova serie racconterà le vicende successive alla terza stagione di Suburra. L’attesa è alta!

  • Giampiero IngrassiaGiampiero Ingrassia: tutto sul conduttore e attore romano

    Figlio del noto comico Ciccio Ingrassia, Giampiero Ingrassia ha oggi 61 anni. Una carriera nel mondo dello spettacolo e un amore perduto troppo presto

  • Teresa TrisorioTeresa Trisorio: chi è la moglie di Enrico Montesano

    Enrico Montesano è sposato ormai da molti anni con Teresa Trisorio. Conosciamo meglio la sua compagna di vita.

  • Agente 007 Licenza di uccidere“Agente 007 – Licenza di uccidere” spegne 60 candeline

    Era il 1962 quando debuttò al cinema il primo Agente 007: Sean Connery ha ufficializzato l’inizio di una nuova era, diventando icona immortale

Contents.media