Avatar 2 e 3, sequel in arrivo. James Cameron parla della trilogia

Nuove indiscrezioni sui seguiti di Avatar, che andranno a creare una trilogia. Le parole di James Cameron su Blogosfere Spettacoli

Pandora, il pianeta di Avatar, ve lo ricordate? Sicuramente dovremo aspettare ancora qualche anno prima di tornarci, ma, come è ormai nota, rivedremo quel luogo fantascientifico in ben altri due film, dato che James Cameron, il regista del film più scaricato di tutti i tempi, ha annunciato di voler completare una trilogia sui Na’vi e la loro cultura.

Su queste pagine il film non aveva molto convinto (qui la recensione scritta ai tempi), anche se bisogna dire che il titolo è ormai entrato nella storia.

Cameron nel corso del tempo ha fornito molte informazioni, alcune contraddittorie, riguardo ai due seguiti. Per esempio il ritorno della dottoressa Grace, interpretata dalla Sigourney Weaver di Alien:

Ho detto io che lei ci sarebbe stata in Avatar 2? Beh, non voglio privarla delle sue fantasie. Ma avete mai sentito parlare di narrazione non lineare? Sono accadute molte cose su quel pianeta prima che arrivasse lei e prima dell’arrivo di Jake per unirsi a lei.

Grace era lì da quindici anni. Fossi in voi non salterei alle conclusioni“.

E ancora, sulla scenario che vedremo nei prossimi film:

Sto scrivendo il secondo e terzo atto consecutivamente, per cui sarà un arco narrativo diviso in tre parti. Si sposterà l’attenzione, al posto della foresta pluviale e della natura ci si concentrerà su temi legati all’oceano. Perché abbiamo un pianeta che è blu. Se si guarda da una certa distanza, sulla Terra c’è molto più blu di ciò che è marrone.

Eppure stiamo rendendo gli oceani invivibili per molte specie, perciò credo che il film sia un modo per indirizzare un po’ d’attenzione in questa direzione. Oltre a Pandora ci saranno anche altri pianeti. Sarà una cornucopia…una vera gioia per gli occhi.”

Noi aspettiamo Avatar 2 e 3 con grande partecipazione: la curiosità maggiore sarà vedere fino a dove si spingerà la tecnologia 3D grazie alle richieste del regista di Titanic.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Gheddafi (morto), Claudia Losito e il Grande Fratello infinito

X Factor 5: soddisfazione per gli ascolti della prima puntata

Leggi anche
  • Paola Turci e Francesca PascalePaola Turci e Francesca Pascale si sposano: tutto sulla location

    Francesca Pascale e Paola Turci si sposano sabato 2 luglio 2022: la location, sulle colline della Val d’Orcia, è un vero sogno immerso nel verde

  • Lady DianaAbito oro di Lady D: è davvero il vestito più costoso di sempre?

    Durante il suo viaggio in Medioriente Lady Diana ricevette un dono assai prezioso: un abito ricamato su tutti i bordi da fili d’oro dal valore enorme

  • robot vacuum cleaner g72bfe709a 1920Quali sono i criteri più importanti per la scelta di un robot aspirapolvere?

    Il robot aspirapolvere è apparso sul mercato ormai da diversi anni. Si tratta del sogno di molte casalinghe, che vedono in questo elettrodomestico la soluzione definitiva alla pulizia del pavimento.

  • Silvana FallisiChi è Silvana Fallisi, attrice e comica di grande successo

    Silvana Fallisi, attrice di teatro e di cinema, è moglie di Aldo Baglio dal 1996. La sua carriera è ricca di soddisfazioni, ma anche di tanto amore.

Contents.media