Animali in ufficio: tolgono l’ansia

Che avere un animale domestico potesse essere un enorme giovamento per l’umore era cosa nota: ma adesso gli studiosi affermano che è bene avere un amico a quattro zampe non solo in casa, ma anche sul luogo di lavoro.

I ricercatori della Virginia Commonwealth University hanno infatti studiato il rendimento in ufficio di alcuni impiegati a cui era stato permesso di portare con sè il proprio cane.

Si è così notato che essi diventano più socievoli, produttivi, affabili con i colleghi, e subiscono meno lo stress del lavoro.

Avere un animale infatti sviluppa il senso di responsabilità ed attenzione, e favorisce anche i rapporti interpersonali. Va da sè che si deve avere cura anche del suo benessere: il cane deve essere sempre pulito, gli deve essere concesso di sgranchirsi le zampe, e quindi deve trovare un ambiente adeguato.

Lo studio dei ricercatori è stato svolto in un’azienda dove viene regolarmente permesso ai dipendenti di portare i propri animali domestici con sè, e l’auspicio è che la pratica si diffonda sempre più.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cosa seminare ad agosto

Come andare in bicicletta con la gonna

Leggi anche
  • gattiScegli un gatto e scoprirai come ti vedono gli altri

    Scegliere un gatto non è una cosa da fare cosi alla leggera. Con questa decisione potresti scoprire tante cose di te stessa che non conosci.

  • pedigreender app come funzionaCome funziona l’app Pedigreender, il Tinder degli animali domestici

    Per i cani sarà facile fare amicizia: basta scaricare l’app Pedigreender e sfogliare i profili degli altri animali domestici.

  • gatto con il caldoCome aiutare il gatto con il caldo: tutti i consigli

    Avete un gatto e volete aiutarlo con l’incombere del caldo e dell’afa? Ecco i consigli da seguire

  • Alimenti che i gatti non possono assolutamente mangiareQuali sono gli almenti che i gatti non possono mangiare?

    Ci sono alcuni alimenti che i gatti non possono assolutamente mangiare perchè potrebbero causargli indigestioni e gravi malattie.

Contents.media