Allergie di stagione: le cause e i rimedi naturali

Le allergie si possono combattere grazie a ottimi rimedi naturali.

Sono tantissime le allergie che si manifestano in questo periodo dell’anno e per riuscire a combatterle ci sono diversi metodi e soluzioni anche naturali che possono arginare il problema. Ecco quali sono i rimedi migliori e i prodotti da usare.

Allergie di stagione

Le reazioni allergiche non si presentano soltanto durante la stagione primaverile, ma sono presenti in qualsiasi periodo dell’anno. Una delle prime forme di allergie che viene in mente e che tende a svilupparsi soprattutto durante la primavera è quella ai pollini. Un processo che avviene tra i mesi di febbraio e maggio, anche se la concentrazione maggiore si registra nel mese di giugno, quindi verso la fine primavera e l’inizio dell’estate.

Advertisements

Durante questo periodo chi è allergico tende a manifestare vari sintomi.

Oltre alle allergie primaverili, come quella ai pollini, ce ne sono altre, come quella alle graminacee che si manifesta soprattutto nei giorni caldi dell’estate, da giugno a settembre. Non solo le piante espellono le spore, ma anche le muffe e i funghi. La concentrazione maggiore delle muffe e delle spore avviene soprattutto nei mesi estivi e autunnali. Coloro che sono allergici alle spore hanno diversi sintomi e alcuni davvero terribili.

Per quanto riguarda le allergie estive, oltre a quella ai pollini, ci sono anche reazioni allergiche verso le punture di meduse e d’insetti quali zanzare e vespe che, in questo periodo dell’anno, sono particolarmente numerose. La crema solare è un altro prodotto che, per via di alcuni ingredienti che sono presenti all’interno, può portare a delle reazioni allergiche.

Neanche la stagione autunnale è esente da coloro che soffrono di allergie, in quanto in questo periodo molti possono soffrire di problemi per ciò ch che riguarda le spore o le muffe.

Allergie di stagione: cause

Dal momento che le allergie sono molte, non solo in primavera, ma anche in altri periodi dell’anno, è importantesapere quali sono le cause di queste reazioni allergiche e trovare la giusta soluzione. La predisposizione familiare e l’esposizione ad alcune sostanze allergeniche, come appunto i pollini, le graminacee, ma anche le spore, possono essere una possibile causa delle allergie.

L’esposizione alle allergie e, quindi, alle sostanze allergeniche, avviene tramite via inalatoria come l’allergia ai pollini, ma anche per ingestione, nel caso di alcuni alimenti oppure via iniettiva o per contatto con la cute oppure le mucose.

Non ci sono sintomi generici, in quanto ogni allergia tende a svilupparsi in modo diverso.

Alcuni dei sintomi che vivono le persone che manifestano allergie sono i seguenti:

  • Naso chiuso o che cola
  • Gonfiore agli occhi
  • Continui e frequenti starnuti
  • Difficoltà sia a respirare che deglutire
  • Tosse
  • Il senso dell’olfatto e del gusto tende a diminuire.

Le punture d’insetti e meduse causano una reazione allergica che si manifesta sull’epidermide con rossore, prurito, anche se in alcuni soggetti si può manifestare shock anafilattico. L’allergia alla crema solare presenta sfoghi cutanei e altre reazioni della pelle. Per quanto riguarda le allergie agli acari si manifestano sintomi quali riniti e problemi alle vie respiratorie.

La prevenzione è sicuramente l’arma migliore per combattere le allergie e provare a stare bene senza starnuti o raffreddori, ecc.

I migliori rimedi

Per contrastare chi manifesta reazioni allergiche, sul sito di Amazon si trovano tantissime offerte e promozioni di cui è importante approfittare. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli prodotti per le allergie. Inoltre, qui potete trovare una breve classifica con la descrizione di alcuni dei migliori prodotti tra i più venduti e apprezzati scelti dagli utenti del noto e-commerce.

1)plantoCAPS Alleovite immun

Un rimedio ottimo per le allergie contro il polline, gli acari della polvere e i peli di animali. Un prodotto di qualità e molto efficace. Naturale senza lattosio o glutine e neanche sostanze sintetiche tra i componenti del prodotto. Contiene alleovite con vitamina C che aiutano a rafforzare nel modo migliore il sistema immunitario. Si consiglia di assumerlo in modo regolare e per un tempo molto lungo. Due capsule al giorno per un mese sono sufficienti.

2)iprob 30 probiotico innovativo

Ottimo e indicato per la terapia delle malattie allergiche. Privo di lattosio e glutine. Ottimo per i soggetti allergici e intolleranti ad alcuni alimenti. Coadiuva il sistema immunitario e si può assumere sia a scuola che a casa, ma anche al lavoro. Se assunto nel modo giusto e regolare, permette di combatte le allergie alle graminacee.

3)Dr. Giorgini integratore alimentare

Un prodotto che aiuta a combattere e contrastare l’ipersensibilità verso qualsiasi agente esterno, oltre a migliorare le difese del sistema immunitario. Aiuta il benessere del naso e della gola permettendo di respirare meglio. A base di erbe, sali minerali, vitamine e tantissimi altri nutrienti utili a combattere le allergie. Si notano miglioramenti sin da subito. In vendita con il 15% di sconto.

Ecco tutti i rimedi su come combattere le allergie primaverili.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Rossetti per l’estate : i trend e la moda del momento

I benefici, menù e le proprietà dimagranti della dinner cancelling: l’ideale per l’estate

Leggi anche
  • dipendenza da sigarettaDipendenza da sigarette: conseguenze e come smttere

    La dipendenza da sigaretta si può sconfiggere con il miglior prodotto naturale che permette di smettere di fumare in modo sano.

  • problemi di uditoProblemi di udito: quale amplificatore acustico scegliere

    I problemi di udito possono minare la propria vita, ma grazie al migliore amplificatore acustico si possono risolvere.

  • tabu sessualita donneRompere il tabù della sessualità: arriva la soluzione ai problemi intimi femminili

    Edonelle è il nuovo prodotto di Agorà Pharma che rompe il tabù sulla sessualità che riguarda le donne creando un prodotto pensato per loro e la salute.

  • 
    Loading...
  • dieta vegetariana e vegana differenzeDieta vegetariana e vegana: le differenze e i benefici

    Tutto quello che c’è da sapere sulla dieta vegetariana e sulla dieta vegana: pro e contro e a chi sono adatte.

Contents.media