Vittorio Grigolo sospeso dalla Royal Opera House: “Presunto incidente”

Vittorio Grigolo è stato sospeso dalla Royal Opera House per un “presunto incidente”. Qualcuno parla di molestie nei confronti di una corista

Vittorio Grigolo, tenore ed ex coach di Amici di Maria De Filippi, è stato sospeso dalla Royal Opera House perchè avrebbe molestato una corista. A darne notizia sono i tabloid britannici, che riportano anche le testimonianze di quanti hanno assistito alla scena.

La ‘replica’ del tenore, famoso in ogni angolo del globo, non si è fatta attendere.

Vittorio Grigolo sospeso dalla Royal Opera

Vittorio Grigolo è diventato popolare ai più lo scorso anno, quando ha partecipato come coach ad Amici di Maria De Filippi. Tutti hanno apprezzato la sua voce, ma anche la sua innata simpatia. Ha dimostrato di essere un ‘tenore al passo con i tempi’ e i telespettatori non hanno potuto fare altro che apprezzarlo.

Ad oggi, però, nessuno si sarebbe aspettato di leggere il suo nome associato ad una “molestia”. Sono i tabloid britannici a diffondere la notizia e a far sapere che la Royal Opera House ha deciso di sospendere Grigolo. Cerchiamo di procedere con ordine. Stando a quanto sostiene la BBC il fattaccio sarebbe avvenuto durante un tour della Royal Opera House, tra Tokyo e Yokohama. Il teatro inglese ha portato in scena il capolavoro di Gounod, con la regia di David McVicar’s, e l’Otello di Verdi, del regista Keith Warner, entrambe dirette dal maestro Antonio Pappano.

Sul sito della BBC si legge: “A seguito di un presunto incidente avvenuto il 18 settembre con Vittorio Grigolo, il Royal Opera House ha avviato un’indagine immediata e il sig. Grigolo è stato sospeso. Il tenore 42enne è stato sostituito dal collega russo Georgy Vasiliev e la Royal Opera House si è giustificata dicendo che Grigolo era “indisposto”. Qual è il motivo che ha spinto la compagnia a sospendere Vittorio? Si parla di “presunto incidente”, per cui potrebbe essere accaduto di tutto. Eppure, Il Messaggero parla di “molestie” e riporta anche la testimonianza di quanti erano sul palco.

Grigolo ha molestato una corista?

Stando a quanto sostiene Il Messaggero, Vittorio avrebbe molestato una corista davanti a tante persone. Il tutto sarebbe avvenuto al termine della replica dello spettacolo nella serata di mercoledì 18 settembre quando, durante le chiamate degli applausi, Grigolo avrebbe iniziato a molestare una ragazza del coro. Gli altri musicisti avrebbero provato a chiedergli di smettere, ma lui avrebbe continuato imperterrito. Pare che quanti hanno assistito alla scena abbiano commentato: “Quello che è successo è orribile”. Possibile che il tenore abbia deciso di molestare una corista davanti ad una platea e non si sia fermato neanche quando gli altri gli chiedevano di smettere? Sembra una scena ‘fantozziana’ e si fa fatica a credere a questo racconto. Per il momento non siamo in grado di affermare con certezza quanto avvenuto, l’unico dato certo è la sospensione di Vittorio da parte della Royal Opera House. Grigolo, nel frattempo, ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram che sembra gridare la sua innocenza. In una Stories, il tenore ha mostrato una foto di un messaggio che gli sarebbe arrivato tempo fa dal fotografo Peter Lindberg, scomparso recentemente. Si legge: “Non sarai mai dimenticato in nessun caso”. Cosa vuole dire l’ex coach di Amici? Non possiamo saperlo, ma, considerando l’argomento estremamente delicato, conviene aspettare che la situazione si faccia più chiara prima di esprimere un giudizio.

vittorio


Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • NetflixNetflix blocca la condivisione di password e account

    L’aveva anticipato e sta avvenendo: Netflix sta attuando il blocco di condivisione di password e account, scatenando una serie di reazioni negative

  • MandrakeChi è Mandrake? Tutto sull’influencer brindisino

    Mandrake, nome d’arte di Giuseppe Ninno, è brindisino doc che ha conquistato il grande pubblico dei social grazie alla verità raccontata in chiave comica

  • Simone DominiciChi è Simone Dominici? Tutto sull’amministratore delegato di KIKO

    Il nuovo amministratore delegato di KIKO MILANO è Simone Dominici: uomo dalla carriera professionale ricca e importante, Dominici dimostra il suo talento

  • Ebrei giornata della memoriaEbrei e Olocausto: come venivano vestiti i prigionieri

    La terribile parentesi storica dell’Olocausto ha segnato il mondo intero. Tra simboli, divise e tatuaggi sulla pelle, i prigionieri erano “catalogati”.

Contentsads.com