Vasco Rossi: mi dimetto da rockstar

“A sessant’anni uno non può più fare la rockstar, questo è il mio ultimo tour” dice Vasco Rossi a sorpresa in un’intervista a Vincenzo Mollica che ha occupato un intero Speciale Tg1, ricco di canzoni del passato e dell’ultimo album.

Il Blasco precisa subito che continuerà a scrivere canzoni, magari a fare qualche concerto, ma in definitiva appende al chiodo l’abito della rockstar.

Un abito che, a pensarci bene, gli è sempre stato un po’ stretto. Non che non gli piacesse, ma la sua naturale modestia e la sua autoironia gli hanno sempre fatto diffidare della figura e dell’immagine della star. L’ha spiegato più volte: “Quando mi dicono che sono un mito io non mi ci ritrovo.

Una canzone può essere un mito, non chi la canta, che è sempre un uomo con mille difetti”.

Uno degli aneddoti che si divertiva di più a raccontare, diversi anni fa nel pieno della sua maturità artistica, è quello di quando lo fotografarono mentre piegava le lenzuola con la compagna di una vita, Laura, e un giornale titolò: la rockstar si dà al bucato. E da poco ha rincarato: “La scelta più trasgressiva l’ho fatta anni fa decidendo di mettere su famiglia con Laura”.

Insomma il Vasco dissacratore, che ama ironizzare su tutto compreso se stesso, è uno che non si è mai preso troppo sul serio: caso più unico che raro nel mondo dello showbiz, perché quando vendi milioni di dischi e le folle ti acclamano sentirti al centro dell’universo è facilissimo e ci cascano più o meno tutti. Quindi siamo sicuri: quell’abito da rockstar non gli mancherà granché e continuerà a riderci su, adesso con più distacco di prima.

(In alto, il video dell’ultimo successo di Vasco).

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Vasco Rossi va in pensione e su Twitter i commenti si sprecano

007 con “Licenza di Amare”: Daniel Craig ha sposato in segreto Rachel Weisz

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media