Vanessa Hudgens, classe ‘88, è nata a Salinas in California ed ha una sorella più piccola di nome Stella.
In seguito ad alcuni spot, la bella Vanny venne notata dagli “addetti ai lavori” di Hollywood: fece il suo debutto nel film Thirteen – 13 anni, nel ruolo di Noel. Il sucesso planetario di Vanessa arriva grazie alla Disney che la scrittura per recitare il ruolo di protagonista in High School Musical. Grazie alla fama ottenuta, Vanessa inzia a girare diversi spot per la tv e a diventare testimonial di brand di moda e glamour . Grazie alla doti canore, le venne chiesto di incidere un album che fece intitolare semplicemente “V”.
Nell’estate 2010 ha il ruolo della “Bella” in Beastly, ispirato al libro di Alex Flinn. Successivamente interpreta Blondie in Sucker Punch, un film di Zack Snyder. Nel 2010 entra nel cast del sequel de Viaggio al centro della terra 3D, successivamente viene scelta come protagonista nel film Gimme Shelter (2012 film) dal regista Ron Krauss.
Nel 2012 è nel cast di Spring Breakers – Una vacanza da sballo, di Harmony Korine, affiancata da Selena Gomez, James Franco, Ashley Benson, Rachel Korine e Heather Morris.
Credits by Getty Images