Trucco per Natale: quali prodotti per brillare

Per il trucco per Natale si consigliano cipria, tinte rosse e tanti glitter e brillanti per celebrare questo giorno.

Con l’avvicinarsi delle feste natalizie, conta non solo i regali che si riceveranno ma anche presentarsi nel modo migliore. Non solo l’abbigliamento ma anche il trucco per Natale gioca un ruolo importante per fare bella figura e accogliere gli ospiti. Ecco allora come prepararsi con prodotti adatti e trucchi per questa festa.

Trucco per il Natale

Il trucco, quindi il make up può rivelarsi sicuramente un alleato e il jolly ideale da accompagnare alle feste e a questi giorni.

In base alle ultime tendenze si punta a qualcosa di semplice come la pelle un po’ arrossata, una luminosità presente e un finish adeguato anche in base al proprio stile e look adatto.

Per il trucco per Natale i brillantini, quindi qualcosa di luccicoso è indicato soltanto per gli occhi dove predominano dettagli grafici e riflessi brillanti. Si punta poi a palette per le palpebre di colore viola o verde menta che hanno un fascino maggiormente contemporaneo e moderno.

Per le labbra si punta a tinte come il rosso.

Il blush è altrettanto indicato in quanto dona calore e valorizza poi la struttura del viso. Un trucco sicuramente di impatto ma anche naturale ed elegante per ogni possibile occasione.

Trucco per Natale: ispirazioni

Per chi ancora non sa quale sfumatura o trucco per Natale usare, ci sono alcune idee e ispirazioni da cui trarre spunto per il look delle feste.

Un esempio è sicuramente la tinta labbra, quindi il rossetto di colore rossa oppure corallo amato e usato anche da molte star. Un prodotto che dona labbra da baciare e perfetto per il periodo festivo.

Una tendenza che prende spunto dalle giornate d’inverno molto fredde è sicuramente il blush rosa o la cipria fissante che permette, come dice il nome, di fissare il make up per buona parte della giornata. Un prodotto che colora le guance dando un aspetto rosato e un finish particolare in questo periodo dell’anno.

Per brillare e aggiungere un po’ di lucentezza al proprio trucco per il Natale, per le palpebre sono consigliate tinte e dettagli metallici. Le palpebre metalliche sono indicate ma non da usare su tutta la palpebra. UN’altra tendenza adatta sono le ciglia innevate, un siero che dona alle ciglia un effetto maggiormente allungato e duraturo.

Trucco per Natale online

Per i prodotti riguardanti questo periodo si consiglia di comprare l’occorrente direttamente dall’e-commerce di Amazon approfittando di sconti e promozioni. Cliccando la foto si leggono le caratteristiche del prodotto. Qui sotto mostriamo alcune formule e prodotti per applicare il trucco per Natale scelto tra i più eleganti e naturali con le indicazioni di ogni formula.

1)Kimuse lip stain peel off

Un trucco per le labbra che comprende due prodotti: uno stain e un olio per le labbra che aiuta ad ammorbidirle. Una formula a scollatura che dona labbra di un bel colore vivido per buona parte del tempo. L’olio labbra idrata e leviga le labbra e combatte le screpolature.

2)iT cosmetics cipria fissante anti-pori

Una cipria compatta dalla formula naturale che aiuta ad attenuare i pori e altre imperfezioni per un finish naturale e opaco. A base di proteine della seta e peptidi che lasciano la pelle e l’aspetto ben levigato. Basta applicarne una piccola qualità usando il pennello per la cipria.

3)Kiko Milano glamour multi finish

Un set di 9 ombretti per le palpebre dal finish matt, perlato, ambrato e anche metallico. Permettono di rendere lo sguardo maggiormente luminoso dal mattino alla sera. Sono ombretti dalla texture ricca che creano ottimi look da miscelare tra di loro.

Tra i prodotti di trucco per il Natale si consiglia anche il mascara glitter per brillare

Scritto da Simona Bernini
Leggi anche