Tiffani-Amber Thiessen, classe 1974, è diventata famosa grazie alle serie televisive Bayside School e Beverly Hills 90210.
Tiffani Thiessen inizia la sua carriera di attrice a soli 8 anni, grazie alla sua notevole bellezza: partecipò a diversi casting e spettacoli, finchè nel 1987 non arrivò il titolo di ”Miss America Junior“. Nel 1989, Tiffani ottiene la parte di Kelly Kapowski nella popolare serie Bayside School e 5 anni più tardi arriva l’occasione tanto attesa grazie a Beverly Hills: nel 1994 Shannen Doherty (Brenda Walsh) lascia il serial per alcuni screzi con la produzione e, la suo posto viene scritturata Tiffani che deve interpretare il ruolo della perfida Valerie Malone.
Terminata la parentesi con Beverly Hills, Tiffany inizia a collezionare successi tv uno dietro l’altro: Chi ha ucciso mia figlia? un film drammatico basato su una storia vera al fianco dell’attrice Premio Oscar Patty Duke, altri invece a partire dal 1995, che la vedono sempre interpretare il ruolo da protagonista. Un grave lutto la colpisce nel 1999, quando l’attore David Strickland, suo fidanzato, si suicida in una camera d’albergo.
Nonostante il dolore, nel 2000, dopo essere apparsa nel film Dal tramonto all’alba 2, Tiffani accettà di recitare nel demenziale Shriek – Hai impegni per venerdì 17?. Dopo diverse apparizioni in serie tv che, per diversi motivi, non sono mai andate oltre alla terza stagione, dal 2009 interpreta Elizabeth Burke nella serie poliziesca White Collar, vestendo i panni di una intelligente moglie ed organizzatrice di eventi.
Credits by Getty Images