Dopo l’abbandono del regista Gary Ross il secondo episodio della saga di Hunger Games trova un nuovo capitano: Francis Lawrence
Che The Hunger Games, il film di Gary Ross, sarebbe stato un successo deflagrante era molto facile prevederlo.
Primariamente perché è tratto, esattamente come la saga di Twilight, da una collana di libri vendutissimi in tutto il mondo, e secondariamente per l’enorme battage pubblicitario che ha circondato qualsiasi piccolo evento fosse attinente alla pellicola.
In realtà nel nostro Paese non c’è stato botto (solo 600mila euro), ma The Hunger Games veleggia tranquillo attorno alla formidabile cifra di 600 milioni di dollari di incasso totale in tutto il mondo.
Basta solo questo dato affinché qualunque dubbio riguardo alla messa in cantiere di un seguito delle avventure di Katniss (Jennifer Lawrence) e compagnia sopravvivente.
Qualche piccolo inghippo aveva per un attimo rallentato la macchina produttiva, ovvero la defezione del regista del primo omonimo capitolo, ma la trasposizione di La ragazza di fuoco (Catching Fire in originale) si farà e la regia sarà affidata a Francis Lawrence, già dietro la macchina da presa dei mediocri Io sono leggenda e Costantine.
Ovvie le dichiarazioni di rito pieno d’entusiasmo del diretto interessato:
“È un onore e un privilegio portare sul grande schermo il secondo capitolo dell’amatissima trilogia di Suzanne. Mi sono innamorato dei personaggi, dei temi e del mondo da lei creato, e questa seconda puntata approfondisce tutti quegli elementi in un thriller emozionante e sorprendente“.
Vedremo se Lawrence sarà all’altezza del compito, dopo che il film di Ross ha convinto buona parte della critica (con qualche eccezione significativa).
Noi continuiamo a sponsorizzare Battle Royale, però…
LINK UTILI
Hunger Games: cast, trama e trailer del film di Gary Ross
The Hunger Games: trailer italiano del film tratto dal libro cult in America
Gli infedeli: trama e trailer della commedia con il premio Oscar Jean Dujardin
Transformers 4: Rise of Galvatron è un fake trailer, la trama ancora non si conosce
The Avengers: trailer del film dei Vendicatori Marvel, in uscita mercoledì 25 aprile
Transformers 4: uscita giugno 2014, Michael Bay nuovamente regista
Diaz, il film: trailer e recensione dell’opera di Daniele Vicari



