The Crown 4 arriva su Netflix: tutto sulla nuova stagione

The Crown 4 parla di tre donne, tutte e tre fondamentali per raccontare dal loro punto di vista, i fatti accaduti attorno alla Famiglia Reale.

The Crown 4 è finalmente sbarcato su Netflix. Nelle scorse stagioni la serie si è concentrata sulla Regina Elisabetta, dalla sua storia d’amore con il principe Filippo al suo impegno di regina. In questa stagione le protagoniste sono tre, e tutte donne.

Non hanno bisogno di presentazioni, perché precedute dalla loro intramontabile fama, la Regina Elisabetta II, interpretata da Olivia Colman, Diana Spencer ,“Lady D” per il popolo che tanto la adorava, interpretata da Emma Corrin e Margaret Thatcher, interpretata da Gillian Anderson. Ma scopriamo di più su The Crown 4, la nuova stagione di una delle serie tv più amate dal popolo dello streaming.

The Crown 4 su Netflix: curiosità sulla trama

Advertisements

La quarta stagione di questa serie di successo è ambientata a cavallo tra gli anni ’70 e gli anni ’80. La storia è ormai nota a tutti. Da una parte abbiamo la monarchia, con il principe Carlo, allora scapolo d’oro della famiglia reale interpretato da Josh O’Connor, perdutamente innamorato di Camilla Parker Bowles, a cui presta il volto Emerald Fennell. Camilla però è già sposata e comunque non è all’altezza delle aspettative della Regina Elisabetta, impegnata a cercare la moglie perfetta per il figlio garantendo così il proseguimento della linea di successione.

Dall’altra parte abbiamo invece il versante politico, guidato dalla radicale Margaret Thatcher, prima donna a diventare Primo Ministro del Regno Unito. Tutti questi avvenimenti storici fanno da sfondo alla storia d’amore tutt’altro che semplice, che ha appassionato tanto i sostenitori quanto i detrattori della Famiglia Reale di tutto il mondo, quella tra il principe Carlo e la principessa Diana.

the crown 4 netflix

Come è ormai storicamente noto, la storia tra Carlo e Diana è stata tutt’altro che lineare. Gelosie, insicurezze, bugie e tradimenti hanno sovrastato sempre di più il sentimento più puro dell’amore. Alla luce dei fatti, la completa ed irrimediabile rottura è stata inevitabile. Diana diventa un vero e proprio fenomeno mediatico, rincorsa dai tabloid (lì nacque il fenomeno del paparazzo visto come sciacallo) e proclamata dal popolo loro principessa.

Diana, tanto amata quanto debole a causa dei mostri della bulimia e della depressione, problemi che l’affliggevano già da giovanissima e che un peso importante come quello della corona non hanno contribuito ad alleviare.

The Crown 4 racconta una donna che cercava il sostegno e l’amore di un uomo innamorato di un’altra donna.

the crown 4 netflix

The Crown 4: Margaret Thatcher

Della storia politica di Margaret Thatcher è stato raccontato praticamente tutto, per questo la serie si è voluta concentrare sul suo lato più umano, quello che si manifesta tra le mura di casa. Un legame profondo quello con il marito, Denis Thatcher, un rapporto a tratti difficile quello con i figli, Carol e Mark. Così come i figli della Regina Elisabetta, i gemelli, figli della Thatcher, dovevano dividere l’amore della propria madre con una nazione intera a cui la donna si dedicava con profonda dedizione.

Una visione quasi parallela alla sua storia politica, che si riflette anche nell’opinione pubblica dell’epoca. Da un lato la Thatcher era detestata per le sue prese di posizione estremamente conservatrici, ma dall’altro non si poteva fare altro che ammirarla, per la tenacia dimostrata in un mondo dominato dagli uomini.

the crown 4 netflix

Gli eventi storici che fanno da sfondo

Sin dalla prima stagione, The Crown cerca di raccontare la storia della famiglia reale e dell’Inghilterra di quel tempo, nel modo più realistico possibile. Per questo anche la quarta stagione già presente su Netflix, non manca di descrivere anche i fatti storici che più hanno caratterizzato quell’epoca. Tra eventi storici e fatti di cronaca, il materiale di certo non manca.

Dalla Guerra delle Falkland combattuta contro l’Argentina per il possesso delle isole Falkland, ai conflitti al Commonwealth e un particolare episodio di intrusione commesso da Michael Fagan all’interno di Buckingham Palace, ai danni della Regina Elisabetta II stessa, poiché questo riuscì ad intrufolarsi nelle sue stanze mentre questa dormiva.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Violenza economica sulle donne: i numeri del fenomeno sono in aumento

Catania, arrestato pedofilo 41enne che divulgava foto porno di bambini

Leggi anche
  • cosa guardare su amazon prime video a dicembre 2020Cosa guardare su Amazon Prime video a dicembre 2020: gli imperdibili

    Non sapete cosa guardare su Amazon Prime video? Qui di seguito il catalogo completo degli ultimi arrivi e non solo.

  • film storie vere da vedere su netflixFilm tratti da storie vere da vedere su Netflix: i consigli

    Cosa vedere su Netflix durante queste fredde giornate che si avvicinano all’inverno? Vi proponiamo una lista di film tratti da storie vere.

  • hugh grant notting hill 2Hugh Grant parla di Notting Hill 2: “Niente lieto fine”

    Hugh Grantì ha rivelato che Notting Hill 2 potrebbe esserci, ma ad un patto.

  • 
    Loading...
  • cosa guardare su amazon prime video ottobre 2020Cosa guardare su Amazon Prime video a ottobre 2020: le nuove uscite

    Cosa guardare su Amazon Prime video a ottobre 2020: il catalogo dei film e delle serie tv.

Contents.media