Oltre 205 milioni di dollari, cui si aggiungono i 77 milioni sui primi mercati esteri dove è arrivato. Un incasso pazzesco.per il film del creatore dei Griffin.
Tutti pazzi per Ted. E’ lui la star dell’estate. E non è un essere umano, ma un orsacchiotto sporcaccione e sboccato. Un pupazzo di peluche ha ai suoi piedi l’intera America. Fuma, beve e dice parolacce. E piace tantissimo.
Il personaggio diretto dal creatore dei Griffin, Seth MacFarlane, è il campione d’incassi nei cinema statunitensi in questa estate 2012.
L’orsetto guida male l’auto, fuma marijuana dal bong mentre guarda i telefilm degli Anni ’80, organizza festini con prostitute e parla come uno scaricatore di porto. Ma è anche molto intelligente e ironico.
Forse ha conquistato tutti perchè un po’ tutti si sentono come Ted? In Italia la pellicola con il peloso protagonista arriverà il 4 ottobre.
Dal debutto negli Usa, a fine giugno, il film ha incassato oltre 205 milioni di dollari, cui si aggiungono i 77 milioni sui primi mercati esteri dove è arrivato.
Un trionfo ben oltre le attese per l’opera prima di MacFarlane, conosciuto come pluripremiato autore di serie tv animate che ironizzano sulla classica famiglia americana. Visto il successo incredibile, già si parla di un sequel.
Ma qual è la trama del film, che vede anche interessanti cameo di Ryan Reynolds, Sam J. Jones (l’interprete di Flash Gordon, idolo dei due protagonisti) e della cantante Norah Jones? Si parla del legame tra il 35enne John (Mark Wahlberg) e l’orsacchiotto ricevuto in regalo da piccolo.
Che, per magia, ha preso vita ed è rimasto con lui. Amico, coinquilino e gran pasticcione. Imperfetto. Quindi molto amato.
LINK UTILI:
I Griffin a Milano con “Il lato oscuro di Star Wars”
I Griffin pronti a sfondare anche con un fumetto



