Tagli di capelli per viso quadrato

Ad ogni viso, il suo taglio!

Devi sapere che ogni viso ha una sua forma particolare, le macrocategorie sono quadrato-tondo-ovale- allungato, ma ognuno poi possiede una propria conformazione particolare. Per questo, quando si va a tagliare i capelli, è sempre meglio chiedere consulto al parrucchiere di fiducia perchè, molto spesso, questi posseggono tutte le conoscenze per fare una taglio che sta bene a noi, quindi è inutile insistere su un taglio che desideriamo fare che magari non ci sta bene.

Nel caso del viso quadrato i lineamenti risultano essere un p’o “spigolosi” e fronte, zigomi e mascella hanno la stessa larghezza.

Innanzitutto: lunghi o corti? Che ti piace la “squadratura” del tuo viso e vuoi accentuarla (molte star, dal viso quadrato, fanno questa scelta) allora puoi osare un taglio corto, ma non troppo e comunque non rigido, perchè sottolineerebbe la geometria del volto.

Per quanto riguarda i capelli lunghi, che invece sono la soluzione migliore per addolcire i lineamenti, evita lo stirato troppo “piatto” ma opta per delle onde sinuose e dei boccoli super femminili.

Grazie al tuo viso infatti, non otterrai mai l’effetto “bambola”, ma un effetto molto elegante e armonioso.

Per quanto riguarda la frangia vale lo stesso discorso, evita quelle troppo rigide e prediligi quella “spettinata”

Prendi esempio dalle star per acconciature e suggerimenti di taglio! Hanno un viso quadrato le bellissime Angelina Jolie, Sandra Bullock, Demi Moore, Diane Kruger, Olivia Wilde, Keira Knightley.

Scritto da Claudia Floreani
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Tagli Capelli Per Viso Quadrato - Hairstyletrends.ga
08/09/2015 5:13

[…] Source: www.donnemagazine.it […]

Come eliminare odore di muffa dai mobili

Come fare manicure nude

Leggi anche
  • -Tampon tax in Italia: quando verrà rimosso il fatidico 22% di Iva?

    La Tampon tax in Italia continua a gravare sui redditi delle donne con un’applicazione dell’Iva sugli assorbenti al 22%.

  • nuove abitudini adolescenti covidNuove abitudini degli adolescenti nell’era Covid: cybersex e solitudine

    Tra solitudine e social network, gli adolescenti hanno cambiato le loro abitudini con l’inizio della pandemia e ora una ricerca ne svela i risultati.

  • colombia cosa succedeCosa succede in Colombia: il Paese sudamericano protesta contro la riforma fiscale

    L’economia colombiana, già in declino da tempo, stava per subire un’ultima batosta finale con la riforma fiscale proposta dal Presidente Iván Duque Márquez che ha causato scontri e misure repressive.

  • omotransfobia legge zanOmotransfobia e legge Zan, cos’è e perché è importante parlarne

    La legge Zan contro l’omotransfobia, misoginia e abilismo è stata da poco calendarizzata in Senato, cosa prevede e quali critiche ha riscosso?

Contents.media