Striscia la Notizia, cambiano i conduttori: Siani e Incontrada lasciano il posto a Friscia e Lipari

Cambio di testimone alla conduzione di Striscia la Notizia: il 3 novembre Sergio Friscia e Roberto Lipari prenderanno il posto di Vanessa Incontrada e Alessandro Siani.

Non ci sarebbe un calo di share alla base del cambio di conduttori di Striscia la Notizia. Smentita la notizia secondo cui gli ascolti non sarebbero dei migliori, tant’è vero che i due volti di questa edizione del TG satirico – Alessandro Siani e Vanessa Incontrada – non lasceranno la loro postazione in anticipo.

Anzi, resteranno alla conduzione fino al 3 novembre, data in cui il testimone passerà a Friscia e Lipari.

Striscia la Notizia: gli ascolti e i conduttori del Tg Satirico

Secondo indiscrezioni circolate nei giorni precedenti, il rendimento basso in fatto di ascolti aveva spinto la produzione dello show a rivedere le proprie scelte in fatto di conduzione. Ma la questione, secondo fonti ufficiali del programma, si è rivelata soltanto un rumor infondato.

Striscia La Notizia: Sergio Friscia e Roberto Lipari

La coppia formata da Siani e Incontrada per il momento – come già stabilito in precedenza – verrà sostituita da Roberto Lipari e Sergio Friscia. Friscia aveva già condotto il programma quando Picone era risultato positivo al Coronavirus, mentre Lipari è un inviato fisso del tg satirico.

Rettifica del 29 ottobre 2021

In una precedente versione di questo articolo si faceva riferimento all’ipotesi secondo la quale Alessandro Siani e Vanessa Incontrada potrebbero lasciare la conduzione di Striscia la notizia in anticipo.

Come precisato dall’ufficio stampa del programma, “non è così, anzi, durante la conferenza stampa di presentazione del programma che si è tenuta il 23 settembre era stato ufficialmente annunciato che Alessandro Siani e Vanessa Incontrada sarebbero rimasti in carica fino al 30 ottobre. Addirittura, per festeggiare una conduzione brillante, la coppia resterà due giorni in più. Il testimone passerà infatti il 3 novembre a Sergio Friscia e Roberto Lipari, già inviati del programma”.

Si precisa inoltre che “anche in questa 34esima edizione Striscia la notizia si conferma la trasmissione più vista dell’access prime time sul pubblico attivo” con “una media del 18.56% di share: oltre 4 punti percentuali superiore a quella del competitor di Raiuno”.

Scritto da Alice Coppa
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Tony
29/10/2021 22:16

Salve ché peccato rottamare due artisti belli bravi simpatici. Per due persone che non conosciamo senza umorismo.e va bene si cambia canale

Articoli correlati
Leggi anche
  • Hunziker e TrussardiHunziker e Trussardi si sono lasciati di nuovo: “Il tentativo è fallito”

    Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi avrebbero deciso di lasciarsi di nuovo dopo aver riprovato a stare insieme.

  • intimo modellanteIntimo modellante: quale scegliere per le forme

    I body, gli slip, ma anche le culotte e i leggings dimagranti sono parte dell’intimo modellante che aiuta a nascondere i punti critici del corpo.

  • Harnaam KaurHarnaam Kaur, chi è la modella con la barba?

    Harnaam Kaur è una modella con la barba. All’età di 12 anni le è stata diagnosticata la sindrome dell’ovaio policistico

  • Antonio D'AmicoAntonio D’Amico, chi era lo storico compagno di Gianni Versace

    Antonio D’Amico, compagno storico di Gianni Versace, è scomparso all’età di 63 anni dopo una malattia.

Contentsads.com