Stivali in primavera: i consigli di stile su come indossarli

In cerca di look stilosi con gli stivali anche in primavera e estate? Di seguito i consigli da seguire alla lettera e i look da cui prendere spunto.

Se pensavate di indossare gli stivali corti o lunghi in camoscio solo in inverno, vi sbagliavate. Gli stivali si possono mettere anche in primavera e estate, basta saperli abbinare: vediamo qui di seguito i consigli e i look su come indossarli.

Stivali in primavera: come indossarli?

Anche se potrebbe sembrare il contrario, gli stivali sono una delle calzature femminili più versatili in assoluto. Un vero passe partout da abbinare con diversi stili e diversi capi d’abbigliamento e soprattutto in diverse occasioni d’uso. 

Corti, lunghi, con o senza tacco, con o senza dettagli, in pelle, in camoscio: insomma, scegliete il modello e il colore che più vi piace e sfoggiatelo anche durante la bella stagione, non ve ne pentirete! Vediamo qui di seguito i look da cui prendere spunto.

Con shorts e trench/cappotto

Uno degli abbinamenti più iconici e stilosi sono gli stivali con gli shorts, rigorosamente in denim, e un trench o un cappotto leggero, a seconda delle temperature. L’ideale per il tempo libero, sia per il giorno che per la sera se non fa troppo freddo. In questo caso, è meglio se optate per uno stivale anfibio, per rendere il look più grintoso e rock.

stivali in primavera come indossarli

Con vestitino a fiori

Passiamo ora ad una versione più elegante e ancora più femminile costituita da stivali con tacco e vestitino con motivo floreale. Un look decisamente primaverile, perfetto per tutti i giorni e per le sere più informali, da indossare quando non si sa cosa mettere. Bello, fresco e versatile, da provare assolutamente.

stivali in primavera come indossarli

Con gonna e maglioncino

Infine, un altro abbinamento stiloso e facile da ricreare in primavera è quello composto da stivali alti in pelle con gonnellina e maglioncino, oppure in alternativa si può abbinare con una camicia bianca e una giacca destrutturata. Un look femminile, di super tendenza e versatile perché, cambiando gli accessori, si può cambiare mood dell’outfit e occasione d’uso.

stivali in primavera come indossarli

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • slip dress come sono come indossarliSlip dress: la sottoveste da notte diventa il vestito da giorno

    Gli Slip dresses, gli abiti sottoveste, sono il must have della stagione. Conosciamo la storia e i modi in cui possiamo indossarli.

  • Challenge pericolose su Tik TokTik Tok: le challenge più pericolose a cui prestare attenzione

    Cosa sono le challenge di Tik Tok e perché bisogna prestare attenzione a quelle più pericolose, soprattutto se si hanno figli.

  • gonna in satin come indossarlaCome indossare la gonna in satin: i look da provare per la bella stagione

    Da sottoveste a capo protagonista della primavera-estate 2021, è la gonna in satin: ecco tutti i consigli su come indossarla per non passare inosservate.

  • costume taglie fortiCostume taglie forti: i trend del momento

    Il costume taglie forti si adatta al fisico di ogni donna ed è disponibile in tantissimi modelli e fantasie in modo da accontentare i gusti di tutte.

Contents.media