Camicia bianca, come indossarla: outfit e idee a cui ispirarsi

La camicia bianca è un caposaldo irrinunciabile nell’armadio di ogni donna perfetta per outfit da giorno o da sera, casual o da ufficio.

Camicia bianca, come indossarla? La camicia bianca è un classico intramontabile, un ever-green che ogni donna deve avere nel proprio guardaroba perché capo chiave, sfruttabile con mille abbinamenti diversi. Si tratta di un capo d’abbigliamento tipico dell’armadio maschile, che in realtà risulta essere perfetto anche nei look da giorno e da sera femminili.

Ovviamente è importante sapere come abbinare la camicia bianca in modo originale a seconda delle occasioni d’uso.

Camicia bianca, come indossarla: tutti i look da provare

La camicia bianca è un caposaldo irrinunciabile nell’armadio di ogni donna. Oltre ad essere un capo di abbigliamento iconico, può essere considerato insieme alla “sorella” più casual, la maglietta bianca, un vero e proprio “salva-stile”.

Se fino ad oggi credevate che la camicia bianca si addicesse solo alle occasioni formali o che fosse un capo da ufficio, vi sbagliate! La camicia bianca può avere un taglio rigoroso e sartoriale, ma può essere anche asimmetrica, over size, arricchita di dettagli e lavorazioni particolari, stretch oppure morbida.

Le varietà e i modelli sono pressoché infiniti, così come gli outfit che si possono creare.

Camicia bianca e gonna di pelle

Gli abiti in pelle, siano essi dei pantaloni, gonne, minigonne o shorts, hanno innegabilmente un animo rock, che può risultare eccessivo in alcuni momenti della giornata. Per questo la camicia bianca è l’abbinamento perfetto. Con la sua innata raffinatezza riesce a creare un look elegante ma di carattere.

Uno dei primi modi che vi consigliamo per indossare la camicia bianca, in particolare, è con una gonna in ecopelle.

Che sia mini, midi o una gonna lunga, a ruota o sagomata, non importa. Se abbinata con una camicetta bianca il look d’effetto sarà assicurato.

Camicia bianca come indossarla

Camicia oversize da indossare come un vestitino

La camicia XXL, in perfetto stile boyfriend, paradossalmente si preste a un outfit estremamente femminile.

Scegliete un modello oversize o rubatelo dall’armadio del vostro ragazzo: sarà un outfit perfetto per le prime giornate di primavera. Un consiglio è quello di impreziosirlo con una cintura, in pelle o in tessuto, da legare stretta in vita per far risaltare il girovita.

Camicia bianca come indossarla

Un classico: camicia bianca e jeans

Il colore azzurrino dei jeans con un lavaggio chiaro si prestano perfettamente ad essere abbinati con una camicia bianca. Stiamo parlando di un grande classico intramontabile, semplice, ma che può essere impreziosito con sandali, borse e accessori dai colori vivaci o gioielli particolarmente vistosi. In estate potrete abbinare la vostra camicia bianca preferita a un paio di shorts in denim a vita alta: un outfit casual perfetto per le calde giornate estive.

Camicia bianca come indossarla

Camicia bianca e blazer

Se non volete tradire l’anima elegante della camicia bianca, l’abbinamento perfetto è con blazer e pantalone coordinato. In questo caso la camicia bianca diventa la base ideale per un look da ufficio. Ma anche il classico tailleur può essere reso più easy se scegliete di abbinarlo con un paio di sneakers e se ai colori classici, sostituite un colore pastello come il rosa o l’azzurro.

Camicia bianca come indossarla

Scritto da Alessia Vitale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Caldo afoso: i rimedi casalinghi

Come litigare in modo costruttivo: i consigli da seguire

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.