Lo smanicato è il capo must have della primavera 2021: i look

Versatile, comodo e super trendy: nel guardaroba di mezza stagione non può mancare lo smanicato.

Di pelle, in maglia, lungo, con le frange o elegante: lo smanicato è il capo must have della primavera 2021.

Smanicato: capo must have primavera 2021

Tra le tendenze moda per la primavera 2021, quella dello smanicato è sicuramente una delle più cool.

Il gilet è infatti un capo super versatile, comodo, in grado di dare un tocco personale a ogni look.

Abbinarlo non è difficile, si adatta infatti a moltissimi outfit diversi, dai più sportivi ai più eleganti, in base all’occasione. Da una chiamata su Zoom a una passeggiata in città, lo smanicato è davvero senza tempo e può essere un jolly quando non si sa cosa indossare.

L’abbinamento standard è quello con la camicia.

Ma come sempre, vige la regola del dare spazio alla fantasia e giocare con i capi, i colori e i tessuti. Ecco quindi che un gilet in pelle può essere perfetto con una maglia in cotone e uno smanicato con le frange va benissimo con pantaloni a palazzo.

Ecco quindi i modelli di gilet più trendy da indossare.

In pelle

Extra glam, per uno stile rock, il il gilet in pelle è quel capo che riesce a dare carattere ai look più semplici.

Ed è vero che i colori prediletti per gli outfit primaverili sono quelli pastello, ma per esprimere tutto il suo glam, il gilet in pelle ha bisogno di sfumature forti, dal nero al bordeaux, passando per le nuances fluorescenti. Bellissimo con una camicia bianca maxi, ma anche con pantaloni a palazzo o jeans. Il tocco glam? Una borsa abbinata all’outfit.

smanicato must have primavera 2021

In maglia

Romantico, bon ton, lo smanicato in maglia è il capo perfetto per chi ama dei look semplici ma mai banali. L’abbinamento perfetto è con jeans e t-shirt, ma è in grado di impreziosire anche un vestito lungo a stampa floreale o tinta unita. Il trucco per rendere il gilet ancora più primaverile? Scegliere toni pastello, dal rosa al verde, passando per l’azzurro e il giallo.

smanicato must have primavera 2021

Elegante

Per uno stile classico, un colloquio di lavoro, una riunione su Zoom, l’abbinamento camicia e gilet elegante è l’ideale. Camicia azzurra, smanicato blu e pantaloni a linea dritta formano un look formale, che può essere sdrammatizzato da una bella manicure particolare o da un make-up inaspettato.

smanicato must have primavera 2021

Con le frange

Stile country, perfetto con degli stivaletti dai toni marroni, il gilet con le frange è quel capo che rende più indie un look che altrimenti potrebbe essere scialbo. In denim, in cotone o in maglia, si adatta perfettamente con un paio di jeans bootcut, ma per chi ama mixare lo può provare con dei pantaloni in tessuto a palazzo. Per i colori? Optare per sfumature chiare, come il grigio e il beige.

smanicato must have primavera 2021

Lungo

Non solo in versione corta, lo smanicato è bellissimo anche in lungo, sopra al ginocchio. Si può indossare come unico capospalla con sotto solo il reggiseno, oppure per impreziosire una semplice maglia. Perfetto con pantaloni culotte di lino o in tessuto leggero, dà un tocco orientale al look. Ai piedi? Dei sandali, delle sneakers per un outfit casual oppure delle décolleté per essere chic.

smanicato must have primavera 2021

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

I simboli pasquali e il loro significato: dalla colomba al coniglio

Giacche leggere primaverili: i trend dell’anno

Leggi anche
  • shopping online coupon asosShopping online, sfrutta i coupon per Asos per il tuo nuovo guardaroba

    Siete faschion victim e amate lo shopping sfrenato? Allora buttatevi sui codici sconto Asos, da utilizzare direttamente sull’ecommerce di abbigliamento.

  • gonna pareo must have estateGonna pareo must have estate: i modelli di tendenza per questa stagione

    La gonna pareo è un must have per l’estate non sol al mare, ma anche in città! Ecco i brand che ne hanno proposto una loro versione per la stagione 2021.

  • camicia donnaCamicia donna: un capo mai fuori moda da avere sempre in armadio

    La camicia viene considerata a tutti gli effetti un capo evergreen ed è legata ad un concetto di moda contemporanea e moderna.

  • gonne estiveGonne estive: modelli e trend

    Dai modelli a ruota, a matita con pizzi o trasparenti, sono alcuni dei modelli di gonne estive da indossare durante questa stagione e da abbinare.

Contents.media